Animalismo
Notizie
Primo piano

A San Valentino crescono gli abbandoni di animali

Di Elena Bernabè - 11 Febbraio 2013

Dati che devono far riflettere: oltre il 70% degli animali che vengono regalati il giorno di San Valentino finiscono per essere abbandonati.
E’ ciò che dichiara l’Aidaa (l’Associazione italiana difesa animali ed ambiente) che invita tutti a ”non regalare cani, ne’ altri animali a san Valentino se non a persone che veramente li desiderano’‘. Il rischio è che i cani o i gatti regalati per questa ricorrenza finiscano per strada o nei canili.
L’associazione, in una nota, suggerisce di ponderare bene la decisione di regalare un animale verificando prima ”in quali condizioni l’animale andra’ a vivere nella casa della vostra amata o del vostro amato e sopratutto se l’animale e’ bene accetto dagli altri componenti della famiglia del vostro amato e che non vi sia la presenza di altri animali che possano in qualche modo risultare incompatibili con il nuovo arrivato. Purtroppo, nonostante le raccomandazioni delle associazioni animaliste e degli esperti gli animali regalati come pegno d’amore a san Valentino stanno crescendo numericamente, specialmente i cani di piccola taglia. Ai meno sfortunati si aprono le gabbie dei canili, mentre per la maggior parte di essi l’abbandono in strada equivale quasi certamente a morte sicura”.
Diffondiamo questo appello!
Fonte: Ansa.it





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969