Spiritualità

Selene C. Williams: 8 percorsi formativi per aprire cuore e mente

Di Redazione - 9 Novembre 2023

Abbiamo già parlato in tanti nostri precedenti articoli del meraviglioso lavoro svolto da Selene Calloni Williams, scrittrice, viaggiatrice, documentarista, autrice di numerosi libri e documentari che trattano di psicologia ed ecologia profonda, di sciamanismo, yoga, filosofia e antropologia.

Selene ha fondato l’Imaginal Accademy, una vera e propria accademia che

“abbraccia la psicologia archetipica occidentale nella visione immaginale di James Hillman e quella orientale nella visione di natura sciamanica e tantrica di Michael Williams. Pur non avendo una sede fisica in un luogo, ha radici in tutto il mondo e organizza seminari e corsi in molte città, in Italia e in altri paesi. L’Academy  è stata pensata per accompagnarti in un percorso di trasformazione profonda del tuo essere e della tua vita professionale.

(dal sito www.selenecalloniwilliams.com)

Selene, tramite i suoi canali social, arriva al cuore di chi la segue mediante video in diretta, riflessioni scritte, corsi e seminari anche online. Grazie alla cura nella divulgazione dei suoi pensieri è riuscita a creare una vera e propria” famiglia imaginale“, come è solita definire lei stessa chi l’ascolta, chi commenta i suoi post, chi le scrive quotidianamente tramite mail. E proprio per dare a tutti una panoramica dei suoi interessantissimi corsi ha deciso di creare veri e propri Open-Day: 8 momenti gratuiti da seguire online che affronteranno gli 8 percorsi formativi che contraddistinguono l’Accademia.

8 percorsi formativi per aprire cuore e mente

I corsi di Selene sono aperti a tutti, non ci sono prerequisiti per potersi iscrivere: se senti l’esigenza di cambiare lavoro, se vuoi approfondire quell’ambito professionale, se sei solo curioso di sapere di più o se invece il tuo obiettivo è quello di migliorare ogni giorno, mettiti comodo e gustati la panoramica di questi meravigliosi percorsi di crescita personale e professionale, descritti ognuno con le parole sagge e arricchenti di Selene.

Forse, in questo preciso istante, una particolare formazione sta chiamando proprio te…

Ecco tutte le date dei singoli open days!

13 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI YOGA SCIAMANICO

“Al pari di un’alchimista, lo sciamano dosa morte e rinascita per creare la sua nuova esistenza. Saper morire e rinascere implica un percorso in cui si affrontano tutte le proprie paure, emergendo dal ventre della terra con sembianze, doti, capacità e poteri del tutto nuovi.
Rinasce la mente, ma anche il corpo: vengono dissolte malattie e infelicità di ogni tipo.
Si tratta di una rinascita mistica, che permette allo sciamano di fare propria la capacità di vedere lontano e di spiegare le proprie ali per volare attraverso molteplici stati di coscienza.
Essere sciamani e vivere nell’estasi grazie al contatto con ogni cosa e persona vuol dire entrare in uno stato di trance leggera in cui lo stato di coscienza si amplia sempre di più. Dopo aver fatto conoscenza di Ade e averne amato l’essenza, lo sciamano può aiutare gli altri a compiere il medesimo viaggio per recuperare l’anima, perduta a causa di eventi traumatici.
Questa è l’essenza della Scuola di Yoga Sciamanico dell’Imaginal Academy.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-tutto-sullo-yoga-sciamanico-prova-le-pratiche

14 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI LIFE COACHING

La Scuola di Life Coaching dell’Imaginal Academy apre le porte per tutti gli interessati: nella giornata del 14 novembre 2023, dalle 18 alle 19, sarà possibile sperimentare le pratiche del percorso formativo. Puoi intraprendere la strada immaginale sia per te stesso sia per cambiare professione e dare maggiore valore alle tue qualità per aiutare gli altri. 

Potrai sostenere i tuoi clienti perchè adottino uno stile di vita migliore, alimentarsi in modo sano, scoprire la strada per realizzarsi completamente. Potrai aiutare famiglie intere, sostenerle nelle relazioni fra genitori e figli, aiutarli ad affrontare le malattie e la degenza. Fino ad accendere una luce che possa guidarli verso la Grande Soglia e oltre.

Potrai operare anche con le aziende, supportare dipendenti e manager nel loro percorso di autorealizzazione.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-la-scuola-di-life-coaching-le-pratiche-di-aiuto

18 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI DEPROGRAMMAZIONE

La Scuola di Deprogrammazione dell’Imaginal Academy unisce passato, presente e futuro grazie a una diversa visione del Tempo. Siamo abituati a vivere il passato con nostalgia o rimorso, a guardare il presente con incertezza, a pensare al futuro con paura. 

Il viaggio immaginale ti consente di esplorare le immagini proiettate dal tuo istinto e in cui risiedono gli archetipi che muovono la tua vita. Esistenze passate o future, i sogni, i ricordi del passato, le emozioni vissute, i compiti ricevuti. Il viaggio nel tempo immaginale ti permette di comprendere come diventare amante di tutti gli eventi che ti accadono, riconoscendoli come spiriti, entità, idee. Smetterai di essere una vittima inconsapevole e potrai alimentare il potere del tuo più profondo risveglio.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-della-scuola-di-deprogrammazione-fai-un-viaggio-nel-tempo

18 NOVEMBRE dalle 19.00 alle 20.00 OPEN DAY SCUOLA DI MINDFULNESS IMMAGINALE

“L’Open Day della Scuola di Mindfulness Immaginale , parte dell’Imaginal Academy di SCW consente di
dare un primo sguardo al percorso informativo e sperimentare sulla propria pelle tutti i benefici delle
pratiche.
Puoi migliorare tutta la tua vita e lo sguardo con cui ammiri l’esistenza grazie alla Mindfulness
Immaginale, che ti aiuta a diventare libero di fronte alle paure che ti bloccano. Tutto è sogno e
immagine: perché affliggersi? La realtà oggettiva non esiste!
Grazie all’attenzione cosciente potrai avere una maggiore consapevolezza del tuo corpo, ascoltare
davvero le tue emozioni, agire sul tuo stato mentale e scoprire la vera natura di tutti i fenomeni.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-scuola-di-mindfulness-calma-la-tua-mente

22 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI PSICOGENEALOGIA E COSTELLAZIONI

“Gli avi, questi sconosciuti. Quando pensiamo ai nostri antenati, il pensiero vola lontano fino al passato più remoto. La Scuola di Psicogeanealogia e Costellazioni Familiari ad Approccio Immaginale ci insegna invece che il tempo è circolare e non lineare. Questo vuol dire che qualsiasi avo del passato è in realtà un’immagine che fa parte del Qui e Ora.
Tutto è immagine e sogno e l’individuo è chiamato a depersonalizzare, smaterializzare, perdere i confini del proprio Io per abbracciare il Sè. Il corpo materiale è solo un’illusione. Il dialogo diventa un canale per
entrare in contatto con l’invisibilità e approfondire segreti e forze di Ade, il re del mondo invisibile. È la
Grande Terra di Mezzo dalla quale nascono tutte le immagini che poi divengono eventi della nostra vita.
“Lavorare” in modo immaginale non solo guarisce le ferite del passato, ma consente anche una rivisitazione del rapporto con la nostra stessa Ombra, che da un lato è ciò che è stato rimosso dall’Io cosciente, e dall’altro è ciò da cui l’Io cosciente trae forza, vigore e ispirazione.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-la-scuola-di-psicogenealogia-scopri-la-tua-genia

24 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI YOGA GIAPPONESE

“L’arte giapponese si unisce allo Yoga tradizionale per formare la Scuola di Yoga Giapponese dell’Imaginal
Academy . Selene guida pratiche immediate in grade di dare subito sollievo a corpo e mente, grazie alla
scoperta del proprio animo samurai. Lo Yoga Giapponese è una disciplina importante, capace di condurre a grandi traguardi di benessere e libertà, mantenendo il nostro organismo al massimo vigore, sebbene sia, al contempo, una disciplina semplice da praticare, alla portata di tutti, rispettosa dei limiti di ciascuno.
Esercitata in modo continuativo porta risultati impressionanti.
La pratica dello Yoga Giapponese è di facile applicazione per chi conduce una vita laica oggigiorno e
fornisce a chi vuole vivere nel mondo una profonda via di conquista, compimento e realizzazione. La sua
principale caratteristica è quella di basarsi su micro-movimenti, eseguiti in una condizione di immobilità. È
uno yoga fluido, dinamico, che aiuta a risvegliare il Ki, l’energia vitale interiore. Far circolare questa energia in modo armonioso è fondamentale per ripristinare l’equilibrio. L’armonia tra mente e corpo si compie grazie alla regolarità nella pratica.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-scuola-di-yoga-giapponese-scopri-il-tuo-essere-samurai

25 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI TRIKA TANTRIC SCHOOL

“La Scuola di Trika Tantric School è fra le più novelle dell’Imaginal Academy . Nasce dall’esigenza di
rispondere a una domanda sempre più presente nei cuori delle persone: conoscere da vicino il Tantrismo. Al giorno d’oggi è facile confondere le pratiche del Tantrismo con la credenza popolare che ruoti tutto attorno all’erotismo più spinto.
Alla base del Tantrismo troviamo invece il caos e la libertà: grazie a un percorso mirato è possibile
riassorbire il reale, ritirare ogni tipo di proiezione e risvegliare le energie più profonde.
Vivere in un’estasi incessante e scoprire un piacere in grado di rimanere nella persona tutto il giorno, tutta la vita, è possibile.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-scuola-di-trika-tantric-school-pratica-il-piacere-immoto

29 NOVEMBRE dalle 18.00 alle 19.00 OPEN DAY SCUOLA DI COUNSELLING IMMAGINALE

“Aiutare gli altri è una delle tue doti? Ti capita spesso di sentirti un punto di riferimento per amici e familiari, grazie alle tue capacità di ascolto e di trovare soluzioni a qualsiasi tipo di problema? Le tue doti naturali potrebbero trasformarsi presto in una professione non terapeutica, grazie alla Scuola di Counselling Immaginale. Quattro percorsi in uno, nel corso di tre anni, che ti consentiranno di fare un approfondimento di te stesso a tutto tondo. Dalle difficoltà con l’elasticità del corpo, per ritrovare l’unione fra materia e anima, passando per l’arte di calmare la mente razionale per far emergere la mente poetica, più profonda e vera, fino alla scoperta della genia e degli alleati che ti permetteranno di potenziare doti, talenti e capacità.
Il counselling ad approccio Immaginale ti apre la strada per una nuova visione. Il counsellor ad approccio
immaginale non “cura” disagi o “malattie” ma “si prende cura” della persona, aiutandola a superare i propri limiti e le proprie paure, guidandola verso una nuova visione del mondo e della vita, un modo di essere in armonia con la natura, ispirato alla bellezza. Il counselling, nelle sue più svariate diramazioni, è impiegato nella relazione d’aiuto a scopi non-terapeutici, bensì spirituali, educativi, filosofici, creativi.”

Selene Calloni Williams

Per iscriversi all’Open Day —> www.selenecalloniwilliams.com/event/open-day-2023-della-scuola-di-counselling-prenditi-cura-di-te-e-degli-altri

Per iscrizioni e ulteriori informazioni visitate il sito www.selenecalloniwilliams.com/calendario-eventi





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969