Notizie
Primo piano

Vive senza soldi da 13 anni

Di Elena Bernabè - 21 Gennaio 2013

Si chiama Daniel Suelo, è un uomo statunitense che da circa 13 anni ha deciso di vivere senza soldi.
Dal 2000 ha deciso di cambiare completamente vita: vive in una caverna situata nello Stato dello Utah, ha cambiato il suo cognome, non guida, non ha documenti di identità e nemmeno un conto in banca. Ha rinunciato completamente al possesso di denaro.
Perchè questa scelta così drastica? Secondo Daniel il denaro è una trappola, è la culla dell’infelicità e dei dissapori tra gli uomini. E così ha deciso di abbandonare il sistema. Questa la sua dichiarazione: “I soldi non hanno la capacità di rappresentare il presente, ma solo il passato (i debiti) o il futuro (i crediti)”.
Dal 2007 racconta la sua esperienza di vita in un blog (Zero Currency) e nel suo sito (Living Without Money).
Vive pescando, cacciando, mangiando cibo offerto da amici o passanti o trovato nella spazzatura, addirittura si nutre di procioni uccisi dalle automobili sulla strada.
“Non ho idea di cosa mi riservi il futuro, e non mi interessa neppure” dice l’uomo senza soldi. Per lui la vita libera dal denaro e dal possesso regala l’incredibile possibilità di poter vivere nel presente, senza doversi proiettare sempre indietro nel passato o avanti nel futuro.
 
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)