Primo piano
Rassegna Etica

Le 10 Regole per Diventare Persone Irresistibili

Di Valeria Bonora - 1 Luglio 2018

“Non l’educazione. Non l’esperienza, né la conoscenza o la potenza intellettuale. Nulla di tutto ciò può servire a spiegare adeguatamente perché una persona ha successo e un’altra no. C’è qualche altra cosa di cui la società non sembra tenere conto…” ~ Patrick Lencioni ~
persone irresistibili
Chi sono le persone irresistibili? Al di là dell’essere belle ed affascinanti sono quelle persone che riescono letteralmente ad ammaliare, sono in grado di ottenere grandi risultati grazie al loro magnetismo e in loro presenza non si può fare a meno di rimanerne rapiti.
Secondo una ricerca condotta dal Dottor Travis Bradbery vi è “qualcosa” di realmente calcolabile, chiamata intelligenza emotiva o quoziente emotivo, in grado di determinare la gentilezza e il carisma delle persone, e più è alto questo indice (QE) più una persona sarà in grado di essere irresistibile e di ispirare le persone che sono accanto, motivarle e spingerle ad aprire la mente.
Le persone irresistibili non sono arroganti ma conoscono le loro capacità, sanno esattamente dove vogliono arrivare e sanno come arrivarci, precisamente sono in grado di usare le proprie capacità e trasformarle in punti di forza per raggiungere il successo; queste persone sono empatiche, valorizzano chi hanno davanti, sono aperte emotivamente, sono gentili, trasmettono fiducia e sicurezza e riescono a far sentire speciale chi hanno davanti.

Ci sono alcune “regole” per diventare persone irresistibili e magnetiche, di seguito ve ne illustrerò alcune …

1 • La cosa più importante è il rispetto con il quale trattano tutti coloro che gli stanno intorno, quindi la prima cosa da imparare per diventare persone irresistibili è lavorare su se stessi cercando di portare rispetto a tutti.

2 • Un’altra regola importante è non criticare o spettegolare, ma essere in grado di mettere chiunque a proprio agio e in condizione di mostrare il proprio potenziale. Alle loro parole seguono sempre i fatti.

3 • Le persone irresistibili sanno rispettare i confini e gli spazi privati e i limiti personali di ognuno, questo significa che con loro è possibile essere sinceri e liberi di pensarla in maniera differente.

4 • Legata alla qualità del saper rispettare i confini c’è anche la regola di porre dei limiti nell’aiutare gli altri senza trascurare se stessi, questa capacità è fondamentale perché indica un grande rispetto di sè.

5 • Un’altra caratteristica è la loro autenticità e il saper sorridere sempre a tutti, generando a loro volta il sorriso sul volto di chi gli sta accanto.

6 • L’empatia è una peculiarità di questa tipologia di persone, amano la vita e stare in mezzo alla gente.

7 • Sanno che ogni obiettivo raggiunto è un obiettivo sudato, ottenuto con duro lavoro e senza darsi per vinti e con grande umiltà.

8 • Sanno ascoltare, mettendo a proprio agio i loro interlocutori, facendo domande e mostrandosi interessati.

9 • Sono positive e cercano di circondarsi di persone positive eliminando la negatività, non si lamentano e non fanno le vittime, sanno adattarsi alle situazioni e mostrare entusiasmo.

10 • Sono sincere e in grado di mantenere i rapporti con le persone che hanno conosciuto nel corso della loro vita.

persone irresistibili
Ora che conoscete le caratteristiche delle persone irresistibili potete provare a diventarlo voi stesse, potete imparare a trattare gli altri in modo da valorizzarli, in modo da farli sentire più forti e pronti a dare il meglio di loro stessi, in questo modo si sentiranno potenziati da voi e voi diventerete irresistibili ai loro occhi ma soprattutto ai vostri, perché ricordate che prima di tutto bisogna portare rispetto per se stessi ed imparare a valorizzarsi.
Articolo scritto da Valeria Bonoravaleria2174.wix.com





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969