Dal 5 dicembre 2015, presso la Sala Teatro della Chiesa e Ospedale di Santo Spirito in Sassia di Roma, è attivo il Press Point per il Giubileo, la cui sponsorizzazione tecnica è stata affidata a Eni.

Il Press Point costituisce il punto di riferimento per tutti gli operatori dei media che intendano interfacciarsi con le Istituzioni italiane in occasione del Giubileo. Un ruolo davvero importante per un’occasione altrettanto importante.

Eni è un’azienda italiana da sempre attenta alla sostenibilità ambientale, con forti valori etici e culturali, ed è orgogliosa di partecipare a questo ruolo di mediazione dell’intera comunicazione del Giubileo.

 

giubileo-eni

Gestire l’informazione mediatica dell’evento rappresenta un ruolo di responsabilità molto importante. Già in passato l’azienda aveva ricoperto questo compito, durante la beatificazione e santificazione di Papa Giovanni Paolo II, con ottimi risultati.

Eni ha allestito un Press Point che sarà presente fino a fine anno, con il supporto tecnico di Agi e di Telecom: questo punto di riferimento sarà uno snodo fondamentale nella logistica dell’evento. Ricordiamo a tal proposito l’alta tecnologia degli apparati messi a disposizione: 30 postazioni pc collegate in rete, banda Wi-Fi, una zona stampa e di consultazione dei notiziari, un desk informativo in grado di ospitare fino a 100 giornalisti.

Agi, una solida competenza interna all’azienda, metterà a disposizione dei media un’ampia produzione editoriale relativa all’evento. Attività di content making, assistenza e back-office sono le tre aree maggiormente attrezzate e che permettono la formazione ottimale del Press Point.

Eni si ritrova ad avere in questo Giubileo un compito cruciale e molto complesso: l’informazione è infatti fondamentale, deve poter arrivare in tutto il mondo e quindi essere tradotta in tutte le lingue, veicolando con tutti i mezzi possibili i messaggi che verranno diffusi da un evento mondiale così fondamentale.

La parte tecnica in tutto ciò è essenziale e siamo certi che Eni ricoprirà al meglio questo ruolo.