Notizie

Inquinanti nelle case: Activ’Air® ci dà la soluzione

Di Redazione - 7 Luglio 2015

Forse in pochi sanno che nelle nostre case esistono almeno 4 inquinanti pericolosi per la nostra salute. Stiamo parlando del fumo di sigarette, delle polveri sottili, della muffa e della formaldeide.

E’ possibile ridurre e anche eliminare i primi tre inquinanti mentre quando si parla di formaldeide il problema è davvero complesso. La formaldeide è un gas incolore dalle mille proprietà: è un battericida, è un disinfettante, un fissante e anche un conservante. Proprio per queste sue proprietà viene utilizzato nei mobili, nei cosmetici, nelle vernici, nei tappeti, nei prodotti per la pulizia della casa ecc. Il suo impiega interessa un pò tutto.

Purtroppo nel 2004 l’Agenzia Internazionale per la Ricerca sul Cancro (IARC) ha inserito la formaldeide nell’elenco delle sostanze cancerogene per l’uomo. L’esposizione continuativa nel tempo a questo gas risulta quindi nocivo per la salute umana.

E’ possibile risolvere il problema della formaldeide nelle nostre case in soli due modi. O tenendo sempre aperte le finestre tutto il giorno e tutta la notte in ogni stagione oppure installare pareti e controsoffitti con tecnologia Activ’Air®, in grado di assorbire e neutralizzare la formaldeide.

hp-HabitoActivAir-homepage

Activ’Air® è una tecnologia brevettata Saint-Gobain Gyproc, azienda leader nel mercato edilizio mondiale da oltre 350 anni che produce materiali innovativi finalizzati a migliorare il comfort abitativo. L’azienda ha creato un video molto interessante nel quale viene spiegato l’importanza di avere una casa senza inquinanti e dove vengono descritti i prodotti Activ’Air® finalizzati a creare un ambiente più sano.

Scegliere di investire parte del budget domestico per la ristrutturazione è importante per diversi motivi: la qualità della vita migliora, le spese di riscaldamento e di climatizzazione diminuiscono e si evitano problemi di salute. Questo periodo poi è molto positivo per intraprendere la ristrutturazione della propria casa perchè è possibile usufruire degli incentivi fiscali.

Sulla salute non si può risparmiare!

Per maggiori informazioni visitate il sito internet www.habitoactivair.it






Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969