Notizie
Primo piano
Tempo Libero

Concerto di beneficenza per l'Emilia

Di Valeria Bonora - 11 Giugno 2012

Un vero e proprio concerto per la solidarietà quello che prenderà vita Sabato 30 giugno dalle ore 17,00 a Roncolo di Quattro Castella in provincia diReggio Emilia.
Titolo dell’evento è: “Un sorriso per l’Emilia”. L’iniziativa nata su Facebook grazie all’idea e l’impegno di alcuni volontari, si proponeva di raccogliere materiale didattico e giocattoli per i bambini ospitati nei campi tenda allestiti per i 25mila sfollati dei terremoti che hanno devastato buona parte dei centri abitati tra Mantova e Bologna, Ferrara e Sassuolo, ma ben presto, anche raccogliendo un numero crescente di adesioni, ha esteso le tipologie di materiali ai beni di prima necessità e per l’emergenza.

E attraverso il titolo dato alla manifestazione, si capisce subito l’intenzione reale e portante dell’evento: ridonare un sorriso e riportare la serenità di questo gesto alle povere vittime del sisma.
A pensarci, in quella serata, saranno alcuni personaggi noti del panorama artistico italiano. Da Enzo Iacchetti, che farà da conduttore dell’evento, a Povia, Iva Zanicchi, Simone Cristicchi, Andrea Mingardi e tanti altri. L’apertura del concerto sarà fatta da Omar Pedrini
La partecipazione a questo concerto per l’Emilia è esclusivamente gratuita. La beneficenza sarà totalmente nelle mani degli organizzatori e degli artisti, che doneranno il loro operato.
A chiudere il concerto uno spettacolo pirotecnico mentre dalle ore 10 del mattino un moto-raduno e un raduno di auto d’epoca affiancheranno l’apertura di stand enogastronomici.
Per il concerto di Bologna del 25 Giugno invece sono stati venduti diecimila biglietti in 24 ore dopo l’annuncio del Concerto per l’Emilia. I biglietti costano 30 euro.
Lo show di solidarietà per il terremoto, promosso da Beppe Carletti dei Nomadi, vedrà sul palco quasi tutti gli artisti emiliano-romagnoli: da Laura Pausini a Ligabue, da Francesco Guccini a Zucchero a Cesare Cremonini.
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969