Notizie
Primo piano

Vittime della strada: 1400 scarpe per ricordarle

Di Elena Bernabè - 25 Maggio 2012

In Australia ogni anno le vittime della strada sono in media 1400. Per ricordarle e per sensibilizzare tutti su questo drammatico dato, a Sydney in Martin Place sono state posizionate 1400 scarpe: una distesa di calzature che fa davvero riflettere!
L’immagine fa impressione: vedere scarpe senza chi le indossa colpisce proprio nel segno. Anche perchè realmente nel luogo dell’incidente di chi muore travolto da un’automobile spesso si vedono scarpe abbandonate.
Si notano scarpe di tutti i tipi: da donna, da uomo, da bambino. Tutti purtroppo possono morire in questo modo.
Le precauzioni per poter evitare questi incidenti ci sono ma spesso vengono sottovalutate o non considerate affatto: pensate che il fattore distrazione è uno delle cause più grandi di incidente stradale! Ma anche l’uso del telefonino mentre si guida oppure l’abuso di alcolici e l’alta velocità sono fattori determinanti.
Tutti fattori che sono riconducibili all’uomo. Sono infatti rari gli incidenti provocati da guasti agli autoveicoli.
Quante persone potrebbero risparmiarsi la vita solo con piccole precauzioni e una bella ma utile campagna di sensibilizzazione sulle vittime della strada!
Quando guidate pensate che avete il potere di decidere della vita o della morte di altri esseri viventi!
 
Fonte: Ansa.it
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969