frostie-capretta-disabile

Questa che vi stiamo per raccontare è un’emozionante e bellissima storia che vede come protagonista Frostie, una dolcissima capretta malata che adesso grazie ad una sedia a rotelle riesce finalmente a muovere i suoi primi passi.

 Si chiama appunto Frostie the Snow (la neve) una cucciola bellissima di capretta che soffriva di un’infezione del cordone ombelicale. I batteri purtroppo si sono diffusi nel sangue ed hanno colpito le articolazioni delle piccole zampette posteriori. Da allora la dolcissima Frostie non ha potuto più fare un passo.

Oggi grazie all’associazione australiana Edgar’s Mission Farm Sanctuary (rifugio per animali abbandonati in Australia) che ha donato una protesi a rotelle, la piccola Frostie ritorna a camminare. Presso la fattoria Edgar’s, sono stati somministrati a Frostie antibiotici e antidolorifici e la capretta dovrà continuare a camminare per espellere le restanti tossine della malattia.

frostie-capretta-disabile.jpg2

I volontari della fattoria le hanno così procurato un carrellino su misura precedentemente utilizzato da Leon Trotsky, un piccolo maialino che ne ha usufruito a causa di una frattura al femore.

Così grazie al pronto intervento e amore dei volontari verso Frostie, oggi la tenerissima capretta ha ripreso a camminare e correre lasciando a tutti una gioia immensa.

Eccovi il toccante video che racconta la storia di Frostie.