Notizie
Primo piano

Make-up: Cambia radicalmente i Volti delle donne

Di Valeria Bonora - 12 Giugno 2014

Il trucco, il make-up del viso… è qualcosa che inganna l’occhio, le donne, e anche qualche uomo, ci tengono molto ad apparire curate, con una pelle perfetta e, perché no, più belle.

In questa galleria fotografica si possono notare le abilità di grandi make-up artist che davvero fanno miracoli, trasformano le persone da normali ragazze a super vamp bellissime e sofisticate.

Il trucco che si usa ogni giorno per uscire non sarà mai paragonabile alle “magie” di questi artisti del pennello, ma c’è da chiedersi se davvero vorremmo sembrare un’altra persona.

Queste donne immagino si saranno sentire super dopo essersi guardate allo specchio, ma il trucco non nasconde chi siamo in realtà. Un animo buono rimane tale anche dopo che si è trasformato in una super bambola finta, e lo stesso vale per l’animo meschino.

Un vecchio e sempre attuale proverbio diceva che “l’abito non fa il monaco” e lo stesso vale per il trucco.

Il make-up usato come maschera per nascondersi?

Quali necessità scattano dentro qualcuno per volersi trasformare così tanto? E’ forse una sorta di giocare a nascondino? Proteggersi dal mondo esterno? Un mondo che ogni giorno diventa sempre più difficile sempre più basato sull’aspetto esteriore, sull’apparenza che sulla sostanza.

Un po’ di trucco e poi di corsa fuori…“, questo è il mio motto, preso da una dolcissima canzone di Luca Carboni che mi echeggia nella testa ogni volta che mi guardo allo specchio. Non importa quanto fondotinta si metta, quanto mascara o rossetto, si sarà sempre se stessi, con i propri pregi e i propri difetti, inutile nasconderli dietro una maschera. Quando si indossa un sorriso si diventa più bella e nessun make-up al mondo saprebbe fare di meglio!

Make-up-viso-donne 01 trucco-viso-donne 02 trucco-viso-donne 03 trucco-viso-donne 04 trucco-viso-donne 05 trucco-viso-donne 06 trucco-viso-donne 07 trucco-viso-donne 08 trucco-viso-donne 09 trucco-viso-donne 10 trucco-viso-donne 11 trucco-viso-donne 12 trucco-viso-donne 13 trucco-viso-donne 14 trucco-viso-donne 15 trucco-viso-donne 16 Make-up-viso-donne 17 trucco-viso-donne 18 trucco-viso-donne 19 trucco-viso-donne 20 trucco-viso-donne 21 make-up-viso-donne 22 trucco-viso-donne 23 trucco-viso-donne 24 trucco-viso-donne 25 trucco-viso-donne 26 trucco-viso-donne 27





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969