Notizie
Primo piano
Video

Happy in Oncologia Pediatrica a Napoli, un Ballo di Speranza e Vittorie [Video]

Di Valeria Bonora - 29 Aprile 2014

E’ on-line da qualche giorno il nuovo video che opera principalmente al reparto di Oncologia Pediatrica del Primo Policlinico di Napoli ma attiva anche sul territorio per problemi di pubblica utilità, loro unico obiettivo: dare una mano.

Il video girato sulle note di “Happy” di Pharrell Williams incita a donare sangue e midollo osseo per salvare la vita a qualcuno, è un video esplosivo, meraviglioso coinvolgente e tremendamente allegro nonostante la sua tristezza. Bambini, giovani ragazzi costretti in ospedale da una malattia più grande di loro, piccoli guerrieri che ce l’hanno fatta, grandi cuori che sperano che lottano.

Lo voglio condividere con voi oggi, 29 Aprile, perché oggi è una giornata speciale, la Giornata Internazionale della Danza promossa dall’International Dance Council dell’UNESCO. Una giornata dove tutti dovremmo ballare, saltare, danzare…. Niente pensieri, solo felicità… solo “Happy”.

[…] La voglia di ballare è un impulso naturale e a modo loro i ballerini onorano la natura: lasciando che l’energia cosmica scorra dentro i loro corpi si mettono in contatto con l’Universo. Nel corso dell’anno insegniamo danza, facciamo prove e ci esibiamo tra quattro mura. In questa giornata speciale dedicata alla danza, facciamo la differenza esibendoci o insegnando a chiunque, anche al freddo o sotto la pioggia, su un terreno sconnesso o con il vento che ci ruba la musica! La bellezza di questi movimenti e la gioia dipinta sui nostri visi rallegreranno i cuori dei passanti radunati intorno a noi in curiosa spontaneità. ~ Prof. Alkis Raftis – Presidente del Consiglio Internazionale di Danza CID UNESCO Parigi

Guardatelo tutto fino in fondo, gioite con loro e danzate con loro… Se lo meritano. Come si meritano un po’ del vostro sangue, un po’ del vostro midollo… Se Potete Donate, Date una Mano. <3

Diretto e Creato da:
James P. Sullivan

Colonne Sonore:
HAPPY – Pharrell Williams
Back To Life — Giovanni allevi

Una Produzione Esclusiva di:
DiamoUnaMano Onlus

Ringraziamenti:
Tutti i Ragazzi e i Genitori del Reparto di OncoEmatologia Pediatrica di Napoli
Tutti gli EX Ragazzi del Reparto di Oncologia Pediatrica di Napoli
I prof. Paolo Indolfi e prof.ssa Fiorina Casale, Responsabili del Reparto di Oncologia
Tutto lo staff Medico — Biologico ed Infermieristico del Reparto di Pediatria di Napoli
Tutti i volontari di DiamoUnaMano che hanno reso possibile questo video.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969