Notizie
Primo piano

"The Piano": la vita di un nonnino raccontata mediante la musica di un pianoforte

Di Elena Bernabè - 13 Marzo 2014


Una toccante animazione ideata e diretta dall’Università di Hertfordshire: “The Piano” è la storia della vita di un uomo ormai anziano raccontata al nipote tramite le profonde note suonate da un pianoforte.
La canzone è “Comptine d’un autre été: l’après midi”, composta da Yann Tiersen. L’animazione è stata diretta da Aidan Gibbons.
L’uomo incontra grazie alla musica sua moglie morta, suonano insieme, lei gli regala un bacio e svanisce. Poi è il momento della guerra e del tragico avvenimento della morte di un amico ed infine, ricorda il suo regalo di bambino, un cavallo di legno. Lo stesso cavallo che usa il suo nipotino per giocare.
L’animazione si conclude con il bambino ed il nonno che suonano insieme ed è proprio il bambino a suonare l’ultima nota… e il ciclo della vita si compie…


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguite Eticamente sulla Fanpage di Facebook, su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter!
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969