Animalismo
Primo piano

Cucciolo di Volpe Cieco Adottato da Gattini Orfani

Di Valeria Bonora - 25 Febbraio 2014

Questa storia non è nuovissima, qualcuno l’avrà già letta, ma ha dell’incredibile, è talmente bella che sembra quasi una favola con un bellissimo lieto fine, ma con un inizio straziante. Questa è la storia di tre micini abbandonati che si legano ad un cucciolo di volpe in fin di vita e questa strana amicizia potrebbe averle salvato la vita, infatti i tre piccoli micini hanno tenuto al caldo la volpe durante il suo recupero presso il centro di Kent Wildlife Rescue.


Ma come mai la volpe stava morendo? PErchè qualcuno l’aveva investita e invece di fermarsi ha soccorrerla ha pensato bene di scappare, ma per fortuna è stata trovata e salvata dalle gravi ferite alla testa, la piccolina ere svenuta, raggomitolata sul lato di una strada a doppia carreggiata .

Al centro la piccola volpe è stata messa in coma farmacologico per quattro giorni per evitare che venisse uccisa dalle crisi epilettiche e mentre era ancora incosciente, è stata tenuta nella stessa gabbietta in cui c’eranoquesti tre gattini, anche loro vittime di una sorte orrenda, ritrovati abbandonati in una scatola in fondo a un mucchio di tronchi.

Miracolosamente i gatti hanno da subito cominciarono ad occuparsi della volpe e si sono rannicchiati su di lei mentre lentamente usciva dal coma. Non c’erano molte speranze per il cucciolo, ma sorprendentemente ha cominciato a riguadagnare la vista e la salute dopo soli cinque giorni.

Ora la volpe ha recuperato del tutto la sua salute e ha formato un legame incredibile con gli amici felini, che hanno contribuito a salvarle la vita.

Lorena St. John, 40 anni, che gestisce il centro di soccorso, ha detto: ‘Il più grande assassino quando gli animali arrivano al ricovero, non è la lesione o la malattia, ma lo stress. E’ così importante creare un comfort per gli animali, una cosa che fa davvero la differenza per la loro sopravvivenza. E questo è quello che è accaduto in questo caso. Abbiamo messo i tre gattini con la volpe e loro sono diventati migliori amici. E’ stato molto dolce, i gatti hanno bisogno di qualcosa da coccolare e loro tre amavano la sua pelliccia, tanto che uno di loro l’ha leccata tutto il tempo mentre lentamente usciva dal coma. Una volta svegli i quattro sono diventati i migliori amici, e i gattini sono serviti come una luce guida per la volpe fin quando non ha riacquistato la vista.’

Lorena, che gestisce Kent Wildlife Rescue, ha aggiunto: ‘E’ stato incredibile vedere questi quattro insieme, era come se facessero tutti parte della stessa specie. Penso che tutti abbiano contribuito a salvarsi la vita a vicenda.’

Il cucciolo è stato poi inviato a Fox Protect a Tunbridge Wells per completare la sua riabilitazione prima che possa essere rilasciato in libertà.

I tre gattini sono ancora in attesa di essere reinseriti.

[Fonte dailymail.co.uk]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969