Energie Rinnovabili
Notizie
Primo piano
Risparmio Energetico

Pompa di calore come riscaldamento, ecco perché ora conviene

Di Luigia - 24 Gennaio 2014


Come ben sappiamo le tariffe che riguardano l’energia risultano essere un “fastidioso” problema per molte famiglie italiane. Grazie alle nuove tariffe energia diffuse dall’AEEG (ossia Autorità per l’energia e il gas), già dalla prossima estate coloro che possederanno una pompa di calore per riscaldare la casa, pagheranno una bolletta più conveniente.
Il nuovo anno 2014 dunque sembra iniziare con il piede giusto per tutti i possessori d’impianti di riscaldamento con pompa di calore o per i nuovi clienti che potranno usufruire di una tariffa più modica che partirà già dal prossimo giugno e che consentirà a tutti loro un risparmio di centinaia di euro rispetto allo scorso anno sulla bolletta elettrica.
E’ chiamata D1, la nota tariffa che sarà disponibile per il riscaldamento ad alta efficienza energetica attraverso la pompa di calore unicamente a titolo sperimentale su base volontaria. E’ una tariffa costante che non dipende dai consumi effettivi ma dal costo del servizio (manutenzione, trasporto e stoccaggio dell’energia).
La nuova tariffa verrà introdotta, per giunta, con un successivo provvedimento che dovrebbe essere emanato entro il 30 aprile 2014 dove saranno definiti anche gli aspetti operativi della fase sperimentale e delle modalità di realizzazione di uno specifico monitoraggio dei consumi degli italiani.
Per maggiori informazioni cliccate qui.
[Fonte contenuto e immagine: http://www.aamterranuova.it/]





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969