Animalismo
Notizie

Una Volpe Tenerissima [Video]

Di Marina Cau - 4 Gennaio 2014


 
Di recente vi abbiamo parlato della volpe trovata morta in un presepe di un condominio in provincia di Trento, per la quale non c’è stato nulla da fare. Oggi, questo video girato probabilmente in uno studio veterinario e in un paese anglosassone, ci fa davvero sorridere.
Si vede una volpe stesa su una cuccia e nel riconoscere chi si è presa cura di lei inizia a scondinzolare e a guaire, perchè anche se si tratta di una canide, le volpi non abbaiano ma guaiscono . Certo non è il verso più rilassante e simpatico del mondo, ma come si dice: “ad ognuno il suo”.

Tutti abbiamo l’immagine mentale della volpe come un feroce predatore di galline e conigli, capaci di uccidere anche un pollaio intero per il solo gusto di berne il sangue e lasciare lì le carcasse abbandonate, oppure, all’esatto contrario sono loro le vittime di una caccia spietata solo per “abbellire” il collo di un cappotto con la loro pelliccia.
Questa simpatica protagonista del video invece sembra essere abituata alla presenza dell’uomo, tanto da accettare carezze e complimenti come se fosse il cane di casa, mordicchiando senza fare del male , la mano della ragazza che le si avvicina.
Non sappiamo di cosa sia stata vittima questa bestiola o i motivi del suo contatto con le persone ma è certamente socievole e simpatica, carina da morire, a tal punto da farci venire voglia di “entrare nel video” e accarezzarla anche noi.
Complimenti a chi se ne è preso cura, a chi l’ha nutrita perchè non ha certo l’aspetto di una volpe che soffre la fame (basta guardare il pelo folto, il colore salubre e “le trippine” che ha quando si gira a pancia in su per farsi accarezzare) e a lei, che magari è socievole di natura.
Io la trovo stupenda e adorabile. Ecco il video, buona visione.


 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969