Animalismo
Primo piano

Volpe trovata Morta Nel Presepe: Ecco la Foto che Ha Commosso il Web

Di Marina Cau - 2 Gennaio 2014


 
Questa è una di quelle immagini che non può fare a meno di commuovere: questa volpe, notoriamente animale schivo per natura, nell’ultimo giorno dell’anno è uscita dai boschi ed è entrata in un condominio di Stenico, nella provincia di Trento, si è adagiata nel presepe e ed morta così, vicino alla statuina del Bambinello. La scoperta è stata fatta dal cane dell’uomo che ha fatto il presepe.
Non si sa cosa abbia spinto questo bellissimo animaletto ad avvicinarsi tanto all’uomo; forse in cerca di cibo, o magari spaventata da qualcosa, ma il fatto di trovarla così, stretta nel gelido sonno, ha fatto davvero commuovere tutti.

Cerchiamo sempre di trovare un “pensiero umano” negli animali, io stessa ho voluto vedere un “richiamo divino” in questa foto, ma probabilmente la volpe è stata attirata dell’odore del muschio, o dall’odore degli avanzi di cibo nella spazzatura, forse aveva freddo ed è stata attirata dalle luci che emanavano un pò di tepore. Ci auguriamo che non sia stata vittima di qualche boccone avvelenato o qualcosa del genere lasciato da qualche persona fin troppo “intelligente”.
Chi l’ha trovata pensava stesse dormendo ed invece dopo un pò ha compreso che non era purtroppo così.
Non si conoscono le vere ragioni della sua morte ma immagini come questa lasciano sempre un pò di amaro in bocca.

 
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969