Notizie
Primo piano

Bici di cartone riciclato: l'inventore è Izhar Gafni, il prezzo è molto invitante. Scopriamolo insieme [VIDEO]

Di Luigia - 20 Dicembre 2013


Avete mai pensato di passeggiare nella vostra città in sella ad una bici completamente fatta di cartone? Per voi è una cosa assurda, ma per l’inventore israeliano Izhar Gafni non lo è stato affatto!
L’ottobre scorso è stato in grado di dimostrare pubblicamente come sia possibile costruire una bici di cartone riciclato pressato, perfettamente funzionante, ignifuga, robusta e impermeabile grazie ad una pellicola speciale che riveste il telaio.
Dopo qualche mese sembra che questa bizzarra ma geniale idea di Izhar Gafni funzioni alla grande e che inizi ad essere ben voluta, tant’è che presto la ‘ bici di cartone‘ sarà n commercio ad un prezzo molto invitante e competitivo, pensate costerà solo 10 euro. Le prime biciclette saranno distribuite nel marzo 2015.
La società che vanta di questa bellissima invenzione, ossia la ‘Cardboard Technologies‘, ha lanciato una raccolta fondi su ‘Indiegogo‘ per poter appunto avviare questa attesissima produzione. Basta raggiungere l’obiettivo di 2 milioni di dollari nei 45 giorni disponibili, pensate che chi sarà disposto ad offrire almeno 290 euro, riceverà per primo la bici di cartone una volta in commercio.

La geniale bici di cartone però non è fatta solo di cartone ma anche di altri prodotti di riciclaggio come le bottiglie di plastica e pneumatici.
Queste le parole dell’inventore israeliano: “immaginate un’epoca in cui ogni prodotto di plastica o di cartone che viene gettato contribuisce alla creazione di una bicicletta, una sedia a rotelle o un giocattolo”.
E voi cosa ne pensate di questa straordinario invenzione? La comprereste?


 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)