Animalismo
Notizie
Primo piano

Cavallo si ferisce, abbattuto all'ippodromo

Di Marina Cau - 7 Dicembre 2013


 
Mirano, stallone di sei anni, baio. Una grande lista che gli scendeva in mezzo alla fronte , a separare i due grandi occhi neri, occhi vivaci e curiosi ancora da puledro. Ora si parla al passato di questo bel cavallo perchè è morto durante una gara di trotto all’ippodromo di Padova. Un incidente, come ne capitano spesso, gli è costata la vita. Quello che indigna di più è sì lo sfruttamento di questi animali ma anche il fatto che il cavallo sia stato abbattuto in mezzo alla pista, davanti al pubblico che assisteva alle gare. Dopo essere partiti, due cavalli si sono affiancati in una curva ed essendo troppo vicini si sono agganciati. Mirano è finito con una zampa nella ruota del Sulky del cavallo vicino ed è finito a terra, spezzandosela. Il veterinario accorso subito in pista, non ha poteva fare nulla per lui, a terra, occhi sbarrati e sgomenti dal dolore, terrorizzato.

Ha preso la decisione e il cavallo è stato abbattuto con un colpo di pistola. Per chi era presente non dev’essere stato un bello spettacolo, e dopo che il corpo di Mirano era stato portato via con un trattore, le gare sono riprese, come se nulla fosse.
[fonte:affaritaliani.it]
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969