Angolo delle Idee
Bambini
Notizie
Primo piano

Cosa sognano i bimbi? Immaginatelo! [Video]

Di Valeria Bonora - 6 Dicembre 2013

Sicuramente avete visto in rete, o in libreria, le fotografie dell’incredibile artista Adele Enersen. Questa mamma copywriter e concept designer in pubblicità, è ora una casalinga in congedo di maternità, il suo hobby è stato creare un blog nato per caso mentre guardava il suo bambino fare un pisolino. Lei ha creato immagini bellissime creando i “sogni” della sua bambina intorno a lei e scattando rapide foto.
Spiega nel suo blog che impiega solo pochi minuti per la foto tra la creazione della scena e l’acquisizione dell’immagine passa pochissimo proprio per non disturbare il sonno della piccola.
Queste foto hanno fatto il giro del mondo e alla fine è anche uscito un libro: Whem my Baby Dreams
A fondo articolo potete vedere uno splendido video con le sue creazioni. Moltissime mamme l’hanno imitata e hanno creato a loro volta dei piccoli capolavori dove il protagonista è sempre il bimbo immerso nel suo sogno. (Potete visitare il suo blog e vedere il suo lavororo e quello delle altre mamme cliccando -> MILA’S DAYDREAMS)
Oggi però volevo farvi vedere qualcosa che ha fatto in maniera molto più semplice e veloce, ma sempre con una fantasia sfrenata. L’estate scorsa ha scattato delle foto ad un bimbo con il suo cellulare e poi ha semplicemente disegnato sopra la foto quello che i bimbi, secondo lei, stavano facendo durante il loro sogno.
E voi vi perdete mai a guardare i vostri bimbi mentre dormono? Perchè non provate anche voi a scattare qualche foto e provate a disegnare quello che stanno sognando secondo voi? Potrebbe essere un bellissimo ricordo per i vostri bimbi…

Di seguito il video dei sogni di Mila…


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter
Tweets di @Eticamente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969