Angolo delle Idee
Notizie
Primo piano

Vuoi semplificarti la vita? Ecco alcune geniali ed utili soluzioni [FOTO]

Di Luigia - 31 Ottobre 2013

La maggior parte delle volte, fare la cosa giusta, significa suggerirne una davvero semplice. Oggi infatti vi proponiamo alcune geniali e facili soluzioni che con un piccolo gesto e inventiva ci semplificano la vita!
Come è possibile? Ecco a seguire alcuni esempi che nella vita quotidiana potrebbero tornarci utili.
 

1. Avete mai pensato a come far entrare un numero di bottiglie in frigo ma non sapevate come? Ecco, come possiamo notare in foto, è stata utilizzata una semplice pinza da documenti che tiene bloccate le bottiglie e quindi farne entrare più di due sovrapposte l’una sull’altra.

2. Vi è mai capitato di ritrovarvi i bottoni delle camicie sfilacciati e quindi destinati alla rottura? Basta passare dello smalto trasparente sopra ogni bottone e questo aiuterà il filo che li tiene uniti alla stoffa a non sfilarsi e rompersi.

3. Avete più volte avuto il desiderio di bervi una bella bibita fresca ma vi accorgete di non averla messa in frigo? La soluzione è semplice, basta bagnare un tovagliolino di carta, strizzarlo e attaccarlo intorno alla bottiglia e metterla in freezer per 15 minuti. Dopo tale tempo, tirerai la bottiglia dal freezer e l’avrai ad una temperatura ideale!

4. Spesse volte vi è capitato di dover utilizzare chiodo e martello, ma trovavate difficoltà nel farlo per evitare che vi schiacciasse le dita? Detto-fatto, basta utilizzare una semplice molletta per stendere i panni e con l’estremità tenere fermo il chiodo alla parete.

5. Molte volte può capitare che si ha voglia di ascoltare un po’ di musica dal proprio portatile, ma ci siamo accorti che abbiamo dimenticato le casse-audio. Nessun problema, basta ritagliare un bicchiere di plastica a metà e posizionare le due metà proprio come è mostrato in foto.

6. Voi ragazze, voi donne, quando vi accorgete che il vostro rimmel inizia ad indurirsi, l’unica soluzione è quella ovviamente di buttarlo e comprarne un altro. Ma prima di spendere ulteriori soldi, ascoltate il nostro consiglio. Occorre aggiungerci all’interno del tubetto di rimmel due gocce di soluzione per le lenti a contatto e tutto tornerà come nuovo!

7. Sicuramente vi sarà capitato di trapanare un chiodo o un fischer nel muro e tutti i granuli di polvere cadono come una cascata per terra. Noi abbiamo una soluzione: basta prendere un foglietto adesivo, piegarlo per metà ed attaccarlo al muro proprio sotto al punto che dovete trapanare. Il foglietto verrà utilizzato come raccoglitore e non dovrete più spazzare a terra e togliere granelli e polvere.

8. Le banane sono molto buone, c’è a chi piacciono un po’ mature e a chi meno mature, ma è anche vero che quando raggiungono il picco di maturazione si scuriscono in fretta e il più delle volte vengono buttate. Ma c’è un modo utili per ritardare la maturazione, come? Basta avvolgere un po’ di pellicola trasparente intorno al picciolo, facendo così impedirà all’etilene, ossia il gas prodotto naturalmente nel processo di maturazione, di raggiungere le restanti parti del frutto.

9. Avete un I-pod o uno smartphone senza un altoparlante? Niente panico, prendete un rotolo di carta igienica e 4 puntine e servitevi dell’immagine per capire come utilizzarle.

10. Il più delle volte vi capita di non trovare mai la chiave giusta o confonderla con altre simili o ancora non avete i famosi gommini colorati per distinguerle? Ok, occorre colorare con smalti per unghie la parte alta della chiave e tutto sarà risolto.

11. Avete tanta voglia di gustare una bella bibita fresca comodamente seduti su un divano o poltrona, oppure siete al cinema e al buio vi capita di non riuscire mai a tener ferma la cannuccia all’interno della lattina? Bene, il tocco è semplice, basta girare orizzontalmente la linguetta (che spesse volte togliete da sopra) e far incastrare la cannuccia all’interno del buchino della linguetta proprio come nella foto.

12. Vi siete accorti che il vostro cd preferito è rovinato e quindi non più ascoltabile? Niente ansia, passate un po’ di dentifricio sopra e tutto tornerà come prima.

13. Il dentifricio lo usiamo prettamente per lavarci i denti, ma sapevate che si può utilizzare anche per pulire i fari opachi della vostra auto?
Questi sono alcuni esempi che vi abbiamo elencato e che possono ritornarvi utili nella vita di tutti i giorni senza andare in panico o in agitazione. Basta pensarci un po’ su ed ecco che semplici soluzioni ci vengono alla mente. Buon esperimento a tutti!
[fonte: bioradar.net]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969