Pregiudizi da sfatare
Primo piano

Credi in te stesso!

Di Elena Bernabè - 25 Ottobre 2013

Quante volte sbagliamo a non seguire il nostro intuito, le nostre idee, i nostri ideali… Solitamente non crediamo in noi stessi perchè ci sentiamo insicuri, perchè il mondo che ci circonda non ci dà fiducia e noi perdiamo così l’entusiasmo, la forza d’animo, la fermezza dei nostri ideali.
Ma sbagliamo! Dobbiamo credere di più nelle nostre intuizioni.
Magari inciampiamo e ci accorgiamo che non stiamo percorrendo la strada più giusta per noi ma almeno ci abbiamo tentato.
Provate a pensare a qualcosa che vi è successo nella vita e che è dipeso da voi: se non fosse stato per il vostro intuito quella cosa, quella persona, quel progetto… non ci sarebbe. Allora meglio provare: nel peggiore dei casi si corregge il tiro e si è appresa una nuova lezione di vita. Ma nei migliori dei casi ci sarete riusciti.
Chi non prova non raggiunge nessun risultato. Chi è immobile mentalmente e concretamente vive una vita piatta, apatica, triste.
E non date bada all’apparente sicurezza degli altri che vi ripetono continuamente che state sbagliando. Ragionate con la vostra mente ed agite di conseguenza.
Credete in voi stessi!
E se non sono riuscita a farmi capire a parole guardate questo breve ma significativo filmato!


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)