Notizie
Primo piano

Apple richiama un prodotto per problemi di sicurezza

Di Valeria Bonora - 23 Giugno 2014

Apple

La famosa casa della mela ha come priorità la sicurezza dei suoi clienti e durante test di controllo si sono accorti che in rari casi l’alimentatore USB Apple europeo da 5W può surriscaldarsi e costituire un rischio per la sicurezza.

Per questo motivo ha lanciato una campagna di ritiro e sostituzione completamente gratuita.

L’alimentatore in questione è quello fornito con i modelli di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4s distribuiti tra ottobre 2009 e settembre 2012. E’ anche stato venduto come apparecchio a parte, quindi siete pregati di controllare anche in questo caso se il vostro modello dovesse rientrare nelle specifiche ritenute pericolose.

In caso rientrasse in questo lotto, l’alimentatore vi verrà sostituito gratuitamente con un alimentatore nuovo e riprogettato, inoltre ci tiene a far sapere ai suoi Clienti che gli altri alimentatori USB Apple da 5W non hanno alcun problema di sicurezza e non rientrano in questa campagna.

Apple: Come individuare l’alimentatore

Per controllare se il vostro prodotto Apple rientra nella campagna di sostituzione dovete controllare la dicitura CE e il numero di modello.

La scritta CE è in grigio ed è “piena” e il modello è il Model A1300. In attesa della sostituzione si può caricare il telefono o l’iPod attraverso la presa usb del pc.

Apple alimentatore

L’alimentatore difettoso andrà consegnato in un Apple Store o in un Centro Assistenza Apple autorizzato. Ricordatevi di portare con voi l’iPhone perché è previsto il controllo del numero seriale dell’apparecchio.

Visto che Apple è anche molto attenta all’ambiente, l’alimentatore che riporterete indietro verrà smaltito in modo eco-compatibile.

Nel caso in cui abbiate dovuto usufruire di una sostituzione a pagamento a causa del malfunzionamento del caricatore contattate la Apple che provvederà al rimborso.





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969