Educazione
Primo piano

Inizio anno scolastico: 10 auguri ai ragazzi

Di Elena Bernabè - 11 Settembre 2014

Back to school

Inizio anno scolastico: è arrivato anche quest’anno il fatidico momento.

Bambini e ragazzi si preparano ad un nuovo inizio, magari in una nuova scuola, con compagni nuovi o con quelli di sempre, con mille aspettative e tanti timori riguardo a ciò che li aspetta.

Ecco 10 importanti auguri che vogliamo rivolgere a tutti voi! Auguri rivolti ai bambini che iniziano l’asilo nido, la scuola dell’infanzia o quella primaria e anche rivolti ai ragazzi delle scuole medie e superiori, poichè ogni momento di crescita forma il nostro essere e la nostra persona nel profondo.

1- Vi auguriamo di incontrare insegnanti alla vostra altezza, in grado di guidarvi adeguatamente in questo vostro percorso di crescita, che siano capaci di valorizzare e far sbocciare i vostri talenti naturali.

2- Vi auguriamo di non placare mai la sete di conoscenza: non fatevela mai smorzare da nessuno!

3- Vi auguriamo di non fermarvi mai alle apparenze delle cose: andate in profondità, andate alle radici. Come sosteneva Gandhi Cerca invano chi vuole il ramo e dimentica la radice”.

4- Auguriamo a tutti voi di riuscire a creare amicizie vere, reali e di non perdere tempo con quelle virtuali.

5- Un augurio importante è quello di poter acquisire una cultura delle emozioni, poichè senza di esse le nozioni non hanno alcun senso.

6- Vi auguriamo di imparare ad essere trasparenti e di saper apprezzare la trasparenza altrui.

7- Vi auguriamo di comprendere il perchè di quello che state imparando poichè senza un perchè nulla ha senso.

8- Auguriamo a tutti voi di essere liberi, liberi di parlare, di scegliere, di amare, di sognare, di vivere.

9- Speriamo fortemente che abbiate tanti sogni da realizzare e che crediate nella loro concretizzazione.

10- Vi auguriamo con tutto il cuore di essere sereni, di amare la semplicità, di spogliarvi della superficialità, di vivere in modo autentico ogni giorno della vostra vita.

10 auguri rivolti a voi ma che in realtà sono rivolti anche a ciascuno di noi. 10 auguri per l’inizio d’anno scolastico ma che in realtà valgono per ogni giorno dell’anno.

Insegnanti, genitori: fate anche voi questi importanti auguri ai vostri ragazzi e credeteci davvero! Il vostro credere in loro e nella possibilità di crescere così potrà di sicuro spalancare i loro cuori e le loro menti assetate di speranza, fiducia e rispetto!

 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)