Alimentazione
Allevamenti
Animalismo
Primo piano
Sfruttamento

Mangio uova: che c'è di male?

Di Elena Bernabè - 7 Ottobre 2013

Solitamente chi si ciba di prodotti animali non sa o non vuol sapere cosa c’è dietro alla loro produzione.
Io però sono convinta che l’informazione, seppur spesso difficile da accettare, rende liberi, coraggiosi, consapevoli e veri.
La domanda che ci poniamo oggi è “Mangio uova: che c’è di male?”.
La risposta è “Tutto!”.
Non rappresentano assolutamente un cibo indispensabile all’uomo. Anzi dal punto di vista nutritivo presentano un eccessivo contenuto di colesterolo, così dannoso per la salute umana.
Andrebbe quindi drasticamente ridotto il loro consumo o meglio eliminato. Ciò non è sempre facile: le uova, infatti, si trovano in tantissimi prodotti confezionati. Meglio leggere sempre le etichette di ciò che acquistiamo!
Anche dal punto etico la produzione di uova destinato al consumo umano è terribile!
Leggete gli articoli Galline ovaiole: la denuncia della Lav e L’orrore della produzione di uova – Video – per rendervi conto di cosa si nasconde dietro alla produzione di uova.
Oggi vogliamo mostrarvi un ulteriore filmato davvero esaustivo e significativo: un’investigazione di essereAnimali!
Se mangiate uova guardatelo fino in fondo e chiedetevi se è davvero il caso di continuare a consumare questo prodotto animale: non indispensabile all’uomo ma origine di così tanta sofferenza a crudeltà… nascoste però accuratamente nelle segreta dei capannoni, lontani dagli occhi e dai cuori umani…


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)