Alimentazione
Angolo delle Idee
Notizie
Primo piano
Video

Melagrana: come sgranarla in modo veloce?

Di Redazione - 26 Settembre 2013

L’autunno che sta per iniziare ci accoglie con meravigliosi colori e i suoi frutti gustosi.

Oggi vi vogliamo parlare del melograno. In realtà il melograno è la pianta, il suo frutto è chiamato melagrana: quest’ultima è molto dura e robusta e solo i suoi semi interni sono commestibili. Sono dolci, zuccherini e ricchi di vitamina C.

Per mangiare questo frutto è necessario spaccarlo a metà e togliere con pazienza tutti i semi interni. A qualcuno piace questo “gioco”, ad altri meno. E proprio per quest’ultimi vi diamo un semplice consiglio per sgranare la melagrana in modo veloce.

Eccovi due filmati simili che vi spiegano come fare! Noi vi consigliamo di non tagliare la melagrana a metà perchè in questo modo parte del succo viene persa. Ci sono dei frutti già spaccati che con facilità potete aprire oppure prima tagliate la scorza dura del frutto sbucciandolo e vedrete che con facilità riuscirete così a spaccarlo a metà!


 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)