Ambiente
Primo piano
Soluzioni Ecologiche

Al lavoro: in bicicletta o in auto? Eccovi il video che spiega le differenze

Di Elena Bernabè - 3 Settembre 2013

Andare al lavoro in bicicletta è di certo una buona abitudine. I vantaggi sono su tutti i fronti: si svolge esercizio fisico, è un’attività che promuove il buonumore, si è ecologici, si risparmia denaro e a volte anche il tempo.
Certo, non è sempre possibile: basti pensare ai giorni di maltempo o durante i mesi più freddi dell’anno (la strada ghiacciata è pericolosa!). Inoltre bisogna valutare anche dove si vive: nelle grandi città italiane recarsi al lavoro in bicicletta è purtroppo un pò impossibile. Pensiamo allo smog che ci respiriamo oppure alla pericolosità del traffico laddove non esistono le piste ciclabili (e sono davvero poche in Italia!).
Questo video però vuol promuovere l’uso della bicicletta almeno quando è possibile. Molte volte, infatti, utilizziamo l’auto anche quando possiamo farne a meno.
Buona visione!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)