Notizie
Primo piano

Norvegia: il premier diventa tassista per ascoltare la gente

Di Elena Bernabè - 13 Agosto 2013

Il premier norvegese Jens Stoltenberg, ad un mese dalle prossime elezioni, ha cambiato abito: da politico è diventato tassista.
Un esperimento durato un’intera giornata. Queste le dichiarazioni del premier: “E’ importante per me ascoltare quello che la gente pensa davvero e se c’è un posto dove la gente dice ciò che pensa è su un taxi”. Il suo intento, quindi, era quello di riuscire a parlare con la gente comune, voleva riuscire ad ascoltarla per conoscere i punti di vista dei cittadini riguardo alla condizione del Paese.
Una telecamera nascosta ha registrato le reazioni dei passeggeri: molti lo hanno riconosciuto e sono stati ben felici di fornire suggerimenti e consigli.
Un modo trasparente per riuscire davvero a capire la gente o una trovata politica in vista delle prossime elezioni? Sta di fatto che il gesto del premier è piaciuto molto ai norvegesi.
Se i politici ascoltassero maggiormente il proprio popolo forse molti problemi sarebbero già risolti da tempo…
Eccovi il video dell’esperimento:

[Fonte: video.repubblica.it]
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)