Idee riciclose
Notizie
Primo piano

Giardini in miniatura: ecco alcune idee

Di Marina Cau - 11 Luglio 2013

Oggi parleremo un po ‘di giardini in miniatura. Stavo cercando di creare totalmente un’altra cosa e sono “incappato” in alcune immagini con incredibili giardini in miniatura realizzati in vasi di fiori. , Bisogna sapere che questi giardini in miniatura, piantati in un vaso o altro contenitore, sono adatti per resistere all’esterno, sotto il sole o la pioggia.
Per questo è meglio utilizzare piccole piante vere, che hanno un tasso di crescita molto lenta.
 
 
Alcune piante possono crescere fino a 15 cm in un anno, mentre altre non superano i 2 cm. Questi capolavori si possono conservare molto bene nel tempo, fino a 8 anni senza bisogno di troppe cure oltre a innaffiare le piante.
È possibile creare giardini in miniatura anche riutilizzando dei vasi rotti. Un vaso di fiori di argilla rotto, quelli di coccio per intenderci, può essere riutilizzato come base per creare il nostro mini giardino . È possibile collocare questo piccolo giardino all’interno o fuori, a seconda delle piante scelte. Quindi, basta prendere spunto dalle immagini qui sotto e lasciare che la vostra fantasia vi aiuti a creare il vostro giardino in miniatura.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Insomma, bastano poche cose: un pò di terra, un pò delle piantine che ci piacciono di più o che più si adattano a creare nuovi “paesaggi” e qualche decorazione ad hoc e il gioco è fatto.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Io le trovo bellissime, e non saprei quale scegliere. Ma poi, perchè si deve sempre scegliere?

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Trovo che siano delle idee originalissime e facili da realizzare, magari riciclando qualche oggettino “da casa di bambole” o qualche giocattolo che i vostri bimbi non usano più. Avete solo un limite: la vostra fantasia.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969