Animalismo
Notizie
Primo piano

Diciamo "NO" agli animali in gabbia

Di Marina Cau - 29 Giugno 2013

 
La prima volta che ho visto questo video, girava un pò di tempo fa su facebook, ho pensato: “Wow che bello!!! lo voglio!!”… e a dir la verità questo animaletto è davvero carino, il suo sguardo quasi umano lo fa sembrare preoccupato, i suoi modi gentili fanno intenerire il cuore…
Questo animaletto si chiama Lori lento, ( se avete visto “Madagascar” è Maurice, il paggio di Re Julian) è originario dei paesi del Sud-Est Asiatico, vive in branchi ed essendo un animale arboricolo,si nutre di insetti, piccoli invertebrati e frutta. E’ grande più o meno come un Koala, e più o meno hanno le stesse abitudini. A questo esserino sono stati strappati i canini, perchè non morsicasse nessuno. Sono state asportate chirurgicamente le ghiandole tossiche che ha sotto le braccia, e che in natura usa come unica difesa….
In questo video lo si vede in una gabbia,dentro ad un appartamento di qualche turista che lo ha tolto dal suo habitat e lo sta condannando ad un’esistenza da recluso, senza poter stare nel branco coi suoi simili e senza poter vivere libero in natura.
Tra poco molti di noi partiranno per le vacanze, magari in posti esotici e selvaggi e quando sarà il momento di tornare a casa potrebbe venirci la voglia di portarci a casa un pezzetto di vita selvaggia, magari acquistando un animale del genere..
Se posso darvi un consiglio, non fatelo. Compratevi una fotocamera digitale e scattate milioni di foto, anche perchè non c’è nessuna legge che lo impedisce. Riuscirete a portarvi a casa tante emozioni, senza per forza condannare un essere vivente alla gabbia, alla tristezza, alla morte lontano dalla sua terra, lontano dalla libertà.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969