Animalismo
Notizie
Primo piano

La scalata per…. la pappa

Di Marina Cau - 28 Giugno 2013

E’ certo: quando uno ha fame, non c’è nulla che tenga. Ma quando ad aver fame sono una banda di mici, allora la cosa ha un sapore di divertimento. Chi non ha mai detto “farei qualsiasi cosa per quel panino….” e credo che lo stesso dicano loro perchè, per aggiudicarsi una ciotola di pappa, si mettono a scalare le gambe del loro amico umano. Sette splendidi gatti rossi si cimentano in un’arrampicata a colpi di artigli per raggiungere il traguardo, dove li aspetta la loro pappa: un modo alquanto insolito e divertente, se vogliamo dire, e chissà se l’amico umano dopo questa scalata non abbia qualche graffio!! Che dire, buon appetito ai micini!
Io mi chiedo: ma non era più semplice mettergli le ciotole con la pappa sul pavimento? Ma d’altronde per procurarsi il cibo bisogna faticare…. il padroncino va a lavorare e loro scalano le gambe foderate di jeans per raggiungere il sospirato pasto. Chi ha dei gatti in casa lo sa: se il felino in questione vuole da mangiare, non servono nemmeno gli stipetti chiusi per fermarlo.. uno dei miei (ne ho sette, tutti trovatelli, 2 dei quali li ho allevati io col biberon) sa aprire il frigorifero per cerare la pappa. E’ fenomenale.
Però bisogna dire la verità: sono tanto carini e simpatici, poi i gatti rossi hanno un “non so che” che li fa apparire dei birboni.
Ma avete visto con quanta foga si arrampicano su per la gamba? Sembrano dire: “Pappa: a noi due! secondo te basta un tavolo a fermarci? ” Ecco il video, è divertentissimo.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Iscriviti alla newsletter
Riceverai preziosi consigli e informazioni sugli ultimi contenuti, iscriviti alla nostra newsletter:


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e vengono applicati la Privacy Policy e i termini di serizio di Google.



© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)