Finestre Velux: Quanto è importante vivere in una casa luminosa e sana?

Inutile dirlo una casa sana è il top per vivere bene, oggigiorno l’importanza che si da all’ambiente in cui si vive è diventato un punto fermo per chiunque, cercare un’abitazione costruita come si deve però non è cosa facile; la cosa facile è invece trovare la casa dei propri sogni e ristrutturarla o adeguarla al meglio perché sia adatta alle nostre esigenze, asciutta e soprattutto luminosa.

Lo stato offre diversi incentivi fiscali da questo punto di vista, infatti chi acquista una casa, una mansarda o un alloggio da ristrutturare può ricere aiuti economici per tutto il 2017, infatti sostituendo ad esempio le vecchie finestre, fino al 31 dicembre 2017, si può usufruire della detrazione del 65% per la riqualificazione energetica, ma non solo è possibile avere agevolazioni per ristrutturare il sottotetto e beneficiare della detrazione 50% anche per quanto riguarda l’arredamento.

Finestre Velux

La scelta della casa in cui vivere va fatta prendendo in esamen molti aspetti, per esempio chi sceglie di ristrutturarsi una mansarda può godere di una luce meravigliosa, diretta e proveniente dall’alto durante tutta la giornata ed è una cosa molto importante la luminosità perché una casa bel illuminata dalla luce naturale offre benessere sia fisico sia psicologico. Un altro punto molto importante da valutare quando si acquista una casa è l’assenza di umidità la quale mette a rischio chi ci abita di contrarre malattie a carico dell’apparato respiratorio e aumenta lo stress.

La soluzione migliore per ovviare a questo inconveniente e al tempo stesso avere molta luce è adottare un sistema di infissi ben studiati per l’ambiente in cui andranno ad essere posti: le finestre Velux offrono sia l’isolamento termico necessario sia un sistema di aerazione della casa tale da mantenere sempre il giusto livello di umidità nella casa e la possibilità di respirare aria pulita.

Come dicevo prima nelle aree più densamente abitate come il centro città è diventato abbastanza comune scegliere di acquistare una mansarda anche se magari i lavori da fare al suo interno sono diversi, ma il valore che l’immobile andrà ad acquisire una volta terminati i lavori diventerà molto alto e anche un’eventuale rivendita porterà notevoli guadagni. La soluzione della mansarda è un’ottima attrattiva anche per chi vuole mettere in piedi una propria attività, come studio o laboratorio o anche, perché no, ufficio.

Finestre Velux

Queste finestre Velux sono la soluzione ideale per le mansarde anche perché in estate offrono una schermatura efficace per proteggere l’ambiente dal calore eccessivo, e soprattutto possono essere aperte attraverso un’applicazione per cambiare aria ad intervalli regolari o per chiuse in caso di improvvisi acquazzoni. Le finestre sono tutte sottoposte a rigidi test per provarne la resistenza alle condizioni climatiche più estreme e la loro impermeabilità.

Oltre al caldo e alle intemperie queste finestre proteggono anche dall’inquinamento acustico, un vantaggio non da poco per chi si trova a ristrutturare una casa in pieno centro, molto trafficata o addirittura vicino a luoghi particolarmente rumorosi come aeroporti, stadi o locali notturni.

Finestre Velux Mansarda

Quindi se state cercando una nuova abitazione non abbandonate l’idea di una mansarda o un sottotetto perché buia e umida, con un buon lavoro di ristrutturazione, aiutati dagli incentivi fiscali, è possibile avere la casa dei propri sogni, luminosa, con il giusto grado di umidità e silenziosità, aggiungendo o ampliando le finestre!!!




Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 20/03/2017
Categoria/e: Incentivi e Contributi, Notizie.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655