Animalismo
Primo piano

Non abbandonare Fido, portalo con te.

Di Valeria Bonora - 11 Maggio 2012


Si avvicinano le vacanze estive e diventa sempre più vicino l’incubo degli abbandoni ma ecco una soluzione che potrebbe portare qualche cambiamento.
L’ex ministro del Turismo Michela Brambilla e il sottosegretario alla Salute Adelfio Cardinale hanno presentato un portale dal quale è possibile scegliere la meta più accogliente per le vacanze con Fido e Micio.
www.vacanzea4zampe.info raccoglie tutti gli indirizzi “giusti”, insieme ai servizi offerti, delle strutture che aprono con piacere le porte agli animali domestici.

Il sito è stato fortemente voluto dalla Federazione italiana delle associazioni per i diritti degli animali e dell’ambiente con l’obiettivo di contrastare l’abbandono e quindi il randagismo oltre che di sensibilizzare il turismo, già perchè questo portale sarà molto utile anche per gli stranieri che decidono di passare le vacanze in Italia, inoltre ci sono tutte le informazioni pratiche delle disposizioni normative e sanitarie previste per viaggiare con i propri animali.
 
Federalberghi, Federturismo, Assoturismo, e la Federazione degli esercizi pubblici sostengono il progetto e lo pubblicizzano. Il sottosegretario alla Salute, Adelfio Elio Cardinale afferma «La difesa dei diritti degli animali è una questione di civiltà. Ho voluto che questa Federazione facesse parte di un tavolo istituzionale. Abbiamo già stilato un programma, di cui questa campagna è solo il primo passo. E credo che la mia Iana senza pedigree, un incrocio tra lupo e akita inu, sarà contenta».
L’idea è di «creare una nuova arca di Noè, con l’ideazione di azioni coerenti che si possono poi replicare». Anche Michela Brambilla si schiera «finalmente in questo Paese si sta tentando di cambiare le coscienze in atto. E questo sito avrà qualche merito nel contribuire a questo salto culturale».
(fonte Ansa)
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969