10 pensieri negativi che vi occupano la mente: ecco come liberarvene!

S

Siamo tutti presi da mille impegni quotidiani, da mille cose da fare, da mille paure e scuse che spesso ci ritroviamo la mente occupata da pensieri sbagliati. Pensieri che non ci permettono di concentrarci sulla positività e sulla creatività, parti essenziali della nostra vita!

Ecco quindi il mio consiglio: smettete di riempirvi la mente ed il cuore di pensieri sbagliati, abbandonateli e fate spazio a ciò che veramente conta nella vita!

Da oggi stesso provate a liberarvi da questi pensieri:

1- Non paragonatevi agli altri. Non serve a nulla, vi fa solo perdere tempo e vi distrae dai vostri obiettivi!

2- Non lamentatevi. Il lamento è fine a sè stesso e non risolve nulla. Cercate invece di affrontare attivamente le difficoltà che incontrate.

3- Non preoccupatevi. La preoccupazione toglie del tempo all’agire costruttivo, rende le persone immobili mentalmente e fisicamente, le prosciuga della loro vitalità e soprattutto, non porta a nulla.

4- Non perdete tempo a inventare bugie a voi stessi e agli altri. La verità viene sempre a galla e non è da allontanare bensì da accogliere e affrontare, qualunque essa sia.

5- Non dovete avere paura. La paura blocca l’azione, il pensiero, le emozioni. Superate le vostre paure e vi si apriranno mondi inesplorati e meravigliosi!

6- Abbandonate l’idea di voler fare tutto da soli. Chiedere aiuto non è una debolezza e vi aiuterà a suddividere pesi e lavori faticosi permettendovi di non stressarvi e di avere più tempo per altro.

7- Non acquistate cose che non vi servono. Il comprare in modo superficiale vi occuperà mente, pensiero e spazio fisico prezioso che potrebbero essere invece impiegati per altri scopi più nobili.

8- Smettete di indossare maschere! Siate voi stessi sempre, è più facile, immediato e costruttivo che non dover ogni volta indossare una maschera e continuare a cambiarla a seconda delle persone che incontrate o delle situazioni che vivete.

9- Non focalizzatevi sulle cose che non volete vedere accadere. Concentratevi invece sui vostri sogni, sui progetti, sulle idee che volete concretizzare

10- Non trattenete pensieri ed emozioni! Liberateli sempre!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e suTwitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 21/05/2014
Categoria/e: Primo piano, Rassegna Etica.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655