Il miracolo del cane su un uomo affetto da Alzheimer [Video]

Ecco cosa fa la presenza di un cane in una casa, aiuta anche le persone affette da Alzheimer.

Quest’uomo è affetto da questa tremenda sindrome e il figlio spiega che praticamente non parla quasi più, non fa più discorsi… ma quando si avvicina il cane accade una cosa quasi impossibile da spiegare, l’uomo comincia a parlargli, e non cose insensate, ma parla col cane, gli chiede cosa vuole, gli fa i complimenti… insomma tutte quelle cose che ogni persona che vive con un cane dice al suo compagno peloso.

Poi gli dice:  “Che peccato, questo è tutto, tutto quello che ho. Perché non posso prendermi cura? Ti porterò e tu porterai me…” E con estrema dolcezza lo accarezza.

Il video termina con un consiglio: “Se un vostro parente è ancora in grado di parlarvi, ascoltatelo. Non sapete se sarà l’ultima volta che lo sentite.

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter e non dimenticate di iscrivervi alla newsletter, presto tantissime novità!!

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 30/04/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655