Arrivano dall’Australia: sono i pannelli solari verniciabili sulle superfici degli edifici!

E’ stato uno studente dell’università di Melbourne ad aver avuto questa rivoluzionaria idea. Grazie all’ente nazionale di ricerca australiano CSIRO, egli è riuscito a realizzare dei pannelli solari sottilissimi… tanto sottili da poterli rendere “miscela”.

L’idea è davvero geniale: questa miscela di pannelli, infatti, può essere iniettata, stampata o verniciata sulle superfici di qualsiasi edificio purchè sia di vetro, metallo o plastica!

La competitività è pari ai pannelli tradizionali ma il costo sarà ben 3 volte minore!

Per vederli sul mercato bisognerà attendere circa 5 anni.

Noi pensiamo  sia un prodotto davvero rivoluzionario: riuscirà a raggiungere la maggior parte della popolazione che ora vorrebbe acquistare i pannelli solari ma non può, sia per l’elevato costo iniziale sia per la mancanza di spazio sulle proprie case.

Non vediamo l’ora di poter acquistare questi sottilissimi pannelli solari che siamo sicuri riusciranno in breve a diffondere la cultura nell’energia pulita in ogni piccola casa o grande palazzo!

Evviva i giovani studenti che con le loro idee possono cambiare il mondo!

 

Fonte: http://www.focus.it/tecnologia/energia/06072011-0837-278-dall-australia-i-pannelli-solari-verniciabili-sulle-superfici_C13.aspx