Il Funnel Wall: L’edificio che Suona [Video]

Si trova in uno dei quartieri più caratteristici di Dresda, quello di Neustadt Kunsthofpassage, questo strambo edificio che quando piove… suona.

Questo palazzo, vestito di azzurro è uno dei musicisti più famosi della Germania centro orientale, un artista inconsueto che regala ai suoi spettatori note bizzarre create dall’unione della natura con il genio artistico di una scultrice, Annette Paul, e di due designer, Cristopher Rossner e Andre Tempel.

E’ nato dopo la seconda guerra mondiale durante un progetto per il risanamento della città nuova, che puntava sul incrementare l’arte e la cultura, il suo nome è Kunsthofpassage Funnel Wall.

Una serie di imbuti, incanalano l’acqua piovana e la fanno scorrere attraverso un intreccio di grondaie che crea una sorta di melodia ritmica, uno spettacolo meraviglioso di natura ed arte messi insieme.

Il quartiere di Dresda è anche importante a livello storico e la sua caratteristica di essere ricco di palazzi pittoreschi e particolarmente artistici, hanno fatto si che il quartiere divenisse patrimonio UNESCO, è una meta da non perdersi quando si viaggia in Germania, le vie del quartiere sono piene di negozietti e brasserie, c’è molta vita in particolar modo studenti e appassionati d’arte.

La valle in cui sorge la cittadina, accoccolata sulle sponde del fiume Elba, è ricca di storia, letteratura e cultura artistica, e non per niente la città viene soprannominata la Firenze sull’Elba.

Di seguito potete vedere due video di quello che questo gigantesco musicista è in grado di creare… Voi ci siete stati?

 

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 03/01/2014
Categoria/e: Notizie, Primo piano.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655