Notizie
Primo piano
Video

Let it Be suonata con violino e violoncello vi stupirà [Video]

Di Valeria Bonora - 23 Dicembre 2013

Let it be la conoscete tutti vero? Paul McCartney la scrisse in memoria della propria madre morta quando lui aveva solo quattordici anni. Mentre John Lennon non la accolse molto bene per via dell’influenza religiosa che suscitava. Registrata per la prima volta nel 1969, ma solo il 4 gennaio 1970 venne riregistrata e furono sovraincisi fiati e archi mentre l’assolo di chitarra inciso il 30 aprile dell’anno prima (rimasto solo sualla versione del singolo) venne sostituito. E quella registrazione segnò la fine dei Beatles come gruppo in uno studio di registrazione.
Ci sono diverse versioni di questa splendida canzone e moltissimi gli artisti che ne hanno fatto una cover, ma quella che voglio proporvi qui è una cosa assolutamente entusiasmante, due ragazzi, Michael Province e Nathan Chan, hanno reinterpretato Let it be, con un violino e un violoncello… e quello che ne esce è spettacolare anche perchè una ballata rock come questa realizzata con due archi… beh dovete ascoltarla!!
Ah dimenticavo… Michael ha 16 anni e Nathan ne ha 15 e hanno registrato la loro performance nel conservatorio di musica Yong Siew Toh di Singapore.
Scommetto che non avete mai ascoltato una versione di Let it be di questo tipo!
Buon ascolto!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Volete essere sempre aggiornati su risorse ecologiche, animalismo, idee di riciclaggio, temi equosolidali e temi etici?
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente su Pinterest e su Twitter





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969