“Ai giovani figli del pianeta”: un libro che consigliamo di leggere e regalare

Ancora una volta il Centro Nuovo Modello di Sviluppo è riuscito a pubblicare un libro denso di significato etico ed adatto ad ogni tipo di lettore, vista la facilità di lettura e l’attualità delle tematiche trattate.

Stiamo parlando del libro “Ai giovani figli del pianeta”, edizioni EMI. La prima pubblicazione risale al 1998, la seconda è più recente ed aggiornata ed è del 2005.

Il volume è stato scritto appositamente per i più giovani, con un linguaggio più che comprensibile ma completo. Il lettore può però anche essere un adulto poichè le tematiche trattate sono attuali, complesse e affrontate in modo esaustivo ed originale.

Può essere un utile e saggio regalo da fare in qualsiasi occasione a qualsiasi persona.

Il testo affronta per lo più argomenti ambientali ed equosolidali: riesce nell’intento di fornire a chi legge una panoramica delle problematiche che affliggono il mondo e cerca di delinearne soluzioni e vie alternative. Il tutto accompagnato da esempi pratici e completi e da immagini utili per la comprensione ed il ricordo.

Poichè siamo sempre più convinti che il cambiamento origina dall’informazione, consigliamo a tutti la lettura di questo testo e ve ne richiediamo anche la successiva recensione o il conseguente dibattito o confronto!

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 24/07/2011
Categoria/e: Ambiente, Anteprima, Libri, Recensioni.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655