Google: premiata come miglior posto di lavoro al mondo. L’Italia fuori dalla classifica

La famosa azienda ‘Google‘ è stata premiata come il miglior posto di lavoro al mondo.

A dare la notizia di questo primato, è stato lo studio della compagnia ‘Great place to work’, il quale ogni anno incorona gli ambienti in cui si lavora meglio tra migliaia di multinazionali, attraverso indagini tra lavoratori e valutazione delle politiche aziendali.

Al secondo posto della classifica mondiale 2013 stilata c’è la Sas Institute mentre al terzo la NetApp, entrambe aziende statunitensi che lavorano nel settore dell’informatica. Nessuna azienda italiana invece si è classificata.

L’amministratore delegato di Great Place to Work Italia, Alessandro Zollo, ha voluto lasciare alcune dichiarazioni: “è un comparto tendenzialmente giovane che ha un approccio alle risorse umane un po’ diverso da quello tradizionale, tende a liberare creatività e ingegno. È il differente approccio sempre teso a conquistare la fiducia e la soddisfazione dei dipendenti con strategie di welfare e di conciliazione dei tempi vita-lavoro”.

Come sopra già citato nella classifica delle prime 25 aziende, non c’è alcuna compagnia italiana, ma tra le multinazionali che hanno filiali anche nel nostro Paese, oltre alla Sas, ci sono la Microsoft (quarto posto), la W. L. Gore & Associated (quinto posto), la National Instrument (nono posto), la Cisco (decimo posto), la Quintiles (diciottesimo posto), la Fedex express (diciannovesimo posto) e la Mars (ventiduesimo posto).

Per poter partecipare alla classifica mondiale, è necessario aver vinto almeno 5 liste nazionali, avere almeno 5.000 collaboratori a livello mondiale e almeno il 40% dei lavoratori impiegati fuori dall’Italia dove la compagnia ha il suo quartier generale.

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 01/12/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655