Notizie
Primo piano

Rinnovabili, Google mantiene la promessa e investe 94 mln

Di PieraS - 21 Dicembre 2011

energie rinnovabiliA quanto pare Google ha mantenuto la sua promessa nell’ ambito delle energie rinnovabili e così si prepara ad un grosso investimento da 94 milioni di dollari.

L’ ambito in cui il versamento sarà effettuato è quello dell’ energia solare per la quale Big G ha rilevato, in joint venture con KKR, quattro progetti californiani che riguardano proprio fotovoltaico da Recurrent Energy. Il colosso informatico continua la sua battaglia al fianco delle energie rinnovabili e così questa volta ci prova, non proprio come “amatore” ma come affarista, con un grosso investimento che sara’ finanziato con titoli e debiti della controllata SunTap Enery, la societa’ creata da Google con KKR.

Con quest’ ultimo passo in avanti salgono a 915 i milioni di dollari investiti da Google nelle rinnovabili in seguito all’ annucio fatto nel lontano 2007 quando la sua attenzione era a rendere i costi di solare, eolico e geotermico competitivi rispetto al carbone.

VIA|AGI





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969