Credi in te stesso!

Quante volte sbagliamo a non seguire il nostro intuito, le nostre idee, i nostri ideali… Solitamente non crediamo in noi stessi perchè ci sentiamo insicuri, perchè il mondo che ci circonda non ci dà fiducia e noi perdiamo così l’entusiasmo, la forza d’animo, la fermezza dei nostri ideali.

Ma sbagliamo! Dobbiamo credere di più nelle nostre intuizioni.

Magari inciampiamo e ci accorgiamo che non stiamo percorrendo la strada più giusta per noi ma almeno ci abbiamo tentato.

Provate a pensare a qualcosa che vi è successo nella vita e che è dipeso da voi: se non fosse stato per il vostro intuito quella cosa, quella persona, quel progetto… non ci sarebbe. Allora meglio provare: nel peggiore dei casi si corregge il tiro e si è appresa una nuova lezione di vita. Ma nei migliori dei casi ci sarete riusciti.

Chi non prova non raggiunge nessun risultato. Chi è immobile mentalmente e concretamente vive una vita piatta, apatica, triste.

E non date bada all’apparente sicurezza degli altri che vi ripetono continuamente che state sbagliando. Ragionate con la vostra mente ed agite di conseguenza.

Credete in voi stessi!

E se non sono riuscita a farmi capire a parole guardate questo breve ma significativo filmato!

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Dott.ssa Elena Bernabè

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Dott.ssa Elena Bernabè il 25/10/2013
Categoria/e: Pregiudizi da sfatare, Primo piano.

Responsabile della redazione. Laureata in psicologia, appassionata di tematiche ambientali, animaliste ed equosolidali. Assetata di verità e disposta a tutto per ottenerla. Ama scrivere e creare in tutte le sue forme

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655