Una poltrona sospesa nel vuoto a 100 metri d’altezza, ecco dove!

Vi piacerebbe provare la sensazione di restare con i piedi a penzoloni nel vuoto, osservando un paesaggio mozzafiato ed avere l’occasione di rilassarvi, a patto che però non soffriate di vertigini?

Allora rimarrete incantati per l’istallazione di un particolare oggetto di design: parliamo di una poltrona di corda intrecciata e con un’anima in metallo che è stata posizionata a ben 100 metri d’altezza su una parete del ‘Rock Canyon‘ vicino Provo nello Utah.

Dunque, chi ha avuto questa geniale ma folle idea? Lui è Dallin Smith, un designer statunitense appassionato anche di arrampicate e come lui anche la fidanzata Chelsea. I due fidanzati hanno impiegato ben 4 mesi per creare e fissare questa poltrona nel vuoto offrendo a chiunque la possibilità di provare un’esperienza mozzafiato come questa.

Dallin Smith aveva progettato questa poltrona destinata all’utilizzo di interni, infatti, come egli stesso dichiara, aveva pensato di posizionarla in soggiorno. Ma ciò che invece gli ha fatto cambiare idea nell’utilizzo, è stato proprio l’insieme di molte corde per arrampicarsi.

La poltrona è rimasta in cima alla montagna per circa una settimana, adesso infatti l’incredibile invenzione del designer ha fatto ritorno a casa, più precisamente nel suo garage e Dallin non esclude la possibilità di metterla all’asta su eBay.

Voi la comprereste? Avreste avuto il coraggio di provarla quando era sospesa ne vuoto a 100 metri d’altezza? 

[fonte: http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/20/foto/una_poltrona_sul_tetto_del_mondo_l_invenzione_di_dailin-69001189/1/#1]

✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬

Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente

Luigia Bruccoleri

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Luigia Bruccoleri il 23/10/2013
Categoria/e: Notizie, Primo piano.



Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655