Notizie
Primo piano

Regali di Natale solidali, fai un regalo azzeccato!

Di admin_eti - 14 Dicembre 2011

regali di nataleMancano veramente pochi giorni alla festa più bella dell’anno, cioè il Natale, avete già pensato a cosa regalare ai vostri amici e parenti? Siete a corto di idee regalo?
Noi abbiamo pensato ad un regalo davvero originale! Alla fine pensiamo che è inutile regalare qualcosa a chi ha già tutto, un pensiero inutile che magari nemmeno utilizza, quindi il regalo più bello da fare a regalare qualcosa di utile a chi ne ha bisogno, per questo vi proponiamo di regalare tramite Oxfam Italia, qualcosa da destinare a chi non ha nulla.
Voi dovete scegliere il regalo da un catalogo, chiaramente il regalo è puramente simbolico, ma molto ironico, infatti potrete scegliere di regalare una capra, una gallina, un pozzo ecc, e i soldi vanno a finire nel progetto di Oxfam (non è che poi al vostro amico a cui dedicate il regalo arriva l’animale) per dare l’aiuto.
Ogni regalo ha un diverso costo, si parte da 12 euro fino ad arrivare a un massimo di 400 euro. Su questo link potete vedere i regali: www.glispacchettati.it
Chi scegli il regalo online deve inserire una dedica all’amico che riceverà una e-card o una cartolina cartacea, e poi potrà vedere quanto entrambi avrete fatto del bene.
La campagna prende il nome di “Con oxfam la capra canta“, un nome curioso, che rende questa iniziativa seria, ma nello stesso tempo piacevole, come qualcosa di particolare e coinvolgente per tutti. Grazie a questi pacchetti voi eviterete di fare regali inutili, in più aiuterete chi sta male, chi è povero e non ha nulla.
Attenzione perchè questi regali non sono disponibili solo per Natale, ma anche per altre ricorrenze, solo che per questa festa ci sono due prodotti speciali, cioè le capre in versione natalizia!


Ora vogliamo spendere due parole anche sull’associazione oxfam Italia, così potete capire meglio chi sono e come adoperano.
Oxfam Italia è un’associazione umanitaria formata da 15 organizzazioni che lavorano con 3.000 partner in 98 paesi, per riuscire a combattere la povertà nel mondo e allo stesso tempo per cercare di migliorare la condizioni di vita delle persone che si trovano in quello stato.
Oxfam Italia, porta cibo, acqua e servizi igienico sanitari, assicura un reddito sicuro a migliaia di contadini, artigiani ecc.
Se volete avere maggiori informazioni, unitevi alla loro fan page facebook: http://www.facebook.com/pages/Gli-Spacchettati/102132979859709?sk=wall
Se davvero volete fare un regalo speciale, allora regalate uno dei pacchi Spacchettati, così anche il vostro amico che riceverà la dedica potrà vedere il vostro buon cuore, e anche lui sarà soddisfatto di aver contribuito a uno dei tanti progetti di aiuto.
Articolo sponsorizzato





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969