Ecco Cosa Fanno le Mucche quando vedono il Pascolo dopo Anni di Stalla [Video]

Ecco quando uno guarda questo video cosa può pensare? Mi si rivoluziona tutto il pensiero, l’immaginario che ho delle mucche, animali grandi, lenti, pensierosi, sempre li a ruminare, quasi tristi e rassegnate, mi ricordano delle anziane matrone di casa con il grembiule davanti intente a fare la maglia… Non so perchè ma quando penso ad una mucca è questo che mi viene in mente. Oltre al fatto che queste povere bestie sono sfruttate, umiliate, torturate e infine uccise dall’uomo che le usa per produrre il latte prima e la carne dopo.

Ma poi vedi questo video e pensi.. ma allora non sono così le mucche! Non sono lente e noiose, queste 25 mucche sono state rinchiuse per due anni dentro una stalla per essere munte fino alla fine e poi smaltite nei mattatoi… ma guardate invece cosa succede quando il padrone decide di non “smaltire” queste “signore” dall’aria austera e seria….

Ma che bello vederle correre, sgambettare, saltellare come dei bambini gioiosi che vedono per la prima volta un parco giochi!!! Alcune si strofinano il muso sull’erba come per imprimersi quell’odore quella sensazione di morbido, altre saltellano proprio a 4 zampe sembrano cuccioli di terrier che giocano!!! Questo video mi fa sorridere e commuovere, e a voi? Quali sensazioni trasmette?

Un grazie per la traduzione del video alla pagina Facebook eTrash:

“Dopo essere state tenute in stalla e munte per un paio di anni, le mucche da latte sono completamente prosciugate e di solito si passa al loro “smaltimento'” “Anche per 25 mucche di Overtah, vicino a Colonia, doveva andare così…” invece “Qui vediamo le mucche che, per la prima volta dopo la stagione passata nelle stalle, hanno accesso di nuovo al pascolo”.

Valeria Bonora

Vuoi ricevere i nuovi articoli di EticaMente comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di EticaMente
avatar Articolo scritto da Valeria Bonora il 21/08/2013
Categoria/e: Animalismo, Primo piano, Video.

Sono eclettica, sempre alla ricerca di cose nuove, amo l’arte in ogni sua forma e gli animali. Mi piace leggere, scrivere e fotografare, ma soprattutto amo comunicare e trasmettere “qualcosa”. ~ “Tutti sono stati bambini. Ma pochi di essi se ne ricordano” ~ [Antoine de Saint- Exupéry]

Newsletter di EticaMente

Ricevi le nostre Notizie nella tua E-Mail


SpotLight

Favole e Fantasia
Accedi | Copyright 2010-2017 Eticamente.net è un progetto CiancioLab sas WebAgency - Partita IVA 04201560655