Notizie
Primo piano

Bimbo di 5 anni spara col fucile giocattolo e uccide la sorellina

Di Elena Bernabè - 2 Maggio 2013

E’ successo negli Stati Uniti. L’ennesima morte causata dalle armi così diffuse nelle famiglie americane. Questa tragica vicenda, però, ha dell’incredibile perchè a sparare è un bambino di appena 5 anni e la vittima è la piccola sorellina di 2. L’arma sotto accusa è un fucile giocattolo regalata al bambino per Natale.
I due bambini stavano giocando, la madre era in veranda. Non appena ha sentito lo sparo è corsa ma per la piccola Caroline non c’era purtroppo più nulla da fare.
Il fucile che ha ucciso la sfortunata bambina è un little Crickett, un giocattolo in grado di sparare piccoli pallini metallici. L’azienda del fucile sotto accusa è anche produttrice di armi per adulti: sul suo sito sono pubblicate foto di bambini ai poligoni di tiro o a caccia.
Una tragedia che solleva tanti interrogativi: sono da considerarsi giocattoli delle armi che uccidono davvero? perchè regalare un’arma ad bambino? l’azienda pagherà per ciò che è successo?
Purtroppo le risposte a queste domande non riporteranno la piccola Caroline tra noi.
Fonte: Corriere.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969