Notizie
Primo piano

Unicef: Cuba è riuscita ad eliminare la malnutrizione infantile

Di Elena Bernabè - 24 Aprile 2013

Anche quest’anno l’Unicef ha pubblicato il suo rapporto intitolato: “Progressi per l’infanzia, un equilibrio sulla malnutrizione”. E’ un documento annuale di enorme importanza che mira a tracciare una mappa a livello mondiale riguardo lo stato di povertà e di malnutrizione infantile.
La situazione nel mondo è ancora drammatica: 146 milioni di bambini sotto i cinque anni presentano ancora gravi problemi di malnutrizione. Numeri tragicamente troppo elevati!
Ma in quali Paesi i bambini soffrono maggiormente la fame?
Il 28% dei bambini malnutriti si trovano in Africa, il 17% in Medio Oriente, il 15% in Asia, il 7% in America Latina e nei Caraibi, il 5% in Europa ed il restante 27% in altri paesi in via di sviluppo.
In questa drammatica situazione vi è però una notizia più che positiva: Cuba è l’unico paese che è riuscito ad eliminare completamente la malnutrizione infantile. E’ un paese che riesce a migliorare sempre più le condizioni di vita dei suoi cittadini, soprattutto dei più deboli. Poche parole ma tanti fatti!
Un successo davvero grandioso!
Cliccando qui potete leggere il rapporto dell’Unicef.
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)