Animalismo
Primo piano

Video-documentario sui lupi

Di Elena Bernabè - 22 Aprile 2013

Paolo Taranto è un biologo naturalista che ha trascorso 5 anni sull’Appennino Tosco Emiliano per osservare i lupi e documentarne la vita. Il risultato è un video documentario di 5 minuti davvero eccezionale ed unico nel suo genere: si apprendono le abitudini del branco e si ammirano i cuccioli che giocano.
Questa la dichiarazione dello studioso: “In collaborazione con l’ex guardiaparco Massimo Colombari abbiamo monitorato quattro branchi di lupi nella collina e Appennino bolognese a partire dal 2007. Nell’area di studio il lupo ha imparato a convivere con gli esseri umani, alcuni dei branchi si sono adattati a vivere a poche centinaia di metri dalle abitazioni o in piene zone agricole. Tutte le riprese sono state effettuate senza arrecare disturbo agli animali, dai 300 ai 900 metri di distanza circa usando attrezzature apposite per le riprese a lunga distanza”.
Questo è un modo rispettoso per conoscere il mondo animale: dobbiamo essere noi ad avvicinarci a loro senza creare disturbo. Zoo, circhi, delfinari e acquari sono da abolire: rappresentano vere e proprie prigionie per gli animali e, per gli uomini, solo fabbriche di guadagno.
Eccovi il documentario:

Fonte: Repubblica.it
✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969