Notizie
Primo piano

Il video della gentilezza contagiosa

Di Elena Bernabè - 11 Aprile 2013

Sul web sta spopolando da giorni un video semplice ma emozionante e vero.
E’ il video della gentilezza contagiosa. Immagini di vita reale che ci fanno comprendere l’importanza di ogni nostro piccolo gesto quotidiano: ciò che noi facciamo influenza inevitabilmente chi ci sta intorno. Nel bene o nel male.
Di conseguenza il nostro comportamento fa da guida agli altri: piccoli o grandi che siano. Ogni nostra azione è come un domino di azioni e di emozioni!
Cerchiamo allora di osservare le persone intorno a noi, imparare da loro e proviamo a contraccambiare con un nostro piccolo ma significativo insegnamento: basta raccogliere una cartaccia e gettarla nel cestino o aiutare un riccio ad attraversare la strada o insegnare a nostra figlia che in fondo è meglio non strappare un fiore ma lasciarlo vivere lì dov’è…
E come il bambino del video riusciremo davvero a sentirci più uniti e a lottare per il bene comune che poi è anche il bene di ogni individuo.
Eccovi le immagini del video: fatele vostre e mettete in pratica qualche piccolo gesto di gentilezza quotidiana. Non avete nulla da perdere ma tutto da guadagnare e l’effetto, ve lo garantisco, sarà strabiliante!


✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬✰✬
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969