Notizie
Primo piano

Il video meraviglioso che racconta l'amore di un padre

Di Elena Bernabè - 5 Aprile 2013

Dove può arrivare l’amore di un padre nei confronti del proprio figlio? Ovunque!
Questo toccante video ne è la prova.
Rick è affetto da paralisi celebrale ma nonostante ciò ha una gran voglia di vivere. Un giorno chiese a suo padre Dick: «Papà, la vuoi fare una maratona con me?» E il padre ha risposto senza esitazione di sì.
E’ iniziata così la loro avventura. Dopo la loro prima gara Rick disse: «Papà, quando stiamo gareggiando mi sento come se non fossi un portatore di disabilità». Dick fu felice di poter fare un così grande regalo al figlio e iniziarono a partecipare a tantissime gare.
Un giorno, però, arrivò una richiesta davvero particolare. Rick voleva partecipare all’Ironman che è la gara di triathlon più difficile che esista: 4 km di nuoto, 180 km in bicicletta e 42 km di corsa.
Il padre, che non era mai stato un corridore, decise di allenarsi ed è riuscito ad affrontare tutte le discipline insieme al figlio disabile. Un’esperienza emozionante che potete assaporare nel video che ora vi mostriamo:


Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright De Agostini Editore - I contenuti sono di proprietà di De Agostini Editore S.p.a., è vietata la riproduzione. De Agostini Editore S.p.A. sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Capitale sociale euro 50.000.000 i.v. - Codice fiscale ed iscrizione al Registro imprese di Novara n. 01689650032, REA di Novara 191951 Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" Partita IVA 02611940038 28100 Novara - Società con Socio Unico, Società coordinata e diretta da De Agostini S.p.A. - Sede legale in via G. da Verrazano 15, 28100 Novara (Italia)