Animalismo
Cura degli Animali
Primo piano

Cani e gatti: aprile mese della prevenzione. Visite gratuite in tutta Italia

Di Elena Bernabè - 1 Aprile 2013

Per tutto il mese di aprile oltre 4 mila veterinari sparsi in ogni angolo d’Italia visiteranno gratuitamente i nostri cani ed i nostri gatti.
L’iniziativa è arrivata all’ottava edizione ed è promossa da Hill’s Pet Nutrition in collaborazione con l’Associazione nazionale dei medici veterinari (Anmvi).
Lo scorso anno hanno aderito tantissime persone: sono stati visitati circa 26 mila pet e di questi solo il 34% era senza alcuna patologia. Le visite di controllo dai veterinari sono importanti per valutare lo stato di salute dei nostri amici a 4 zampe ma, soprattutto in questo periodo di crisi, si preferisce non effettuarle risparmiando qualche euro.
Questa la dichiarazione di Anselmo Cribiori, delegato ANMVI: «Ci rendiamo conto che in tempi come questi molti rinunciano alle visite perché costretti a tagliare le spese. Ma ne va della salute e del benessere di cani e gatti, per questo motivo ci è sembrato giusto dare un piccolo aiuto in più. L’obiettivo è sensibilizzare sul tema della prevenzione per creare un rapporto continuativo e di fiducia con il proprio veterinario».
Approfittate allora di questa iniziativa: per tutto il mese di Aprile potrete registrarvi sul sito www.stagionedellaprevenzione.it, scaricare il voucher per la visita di controllo gratuita e scegliere il veterinario più vicino a voi tra quelli che aderiscono a questa campagna di prevenzione.
La prevenzione, anche per i nostri amici animali, può salvare la vita!
Fonte: Corriere.it
Seguiteci sulla Fanpage di Facebook EticaMente
 





Newsletter
Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi subito una speciale meditazione in omaggio!




© 2022 Copyright Media Data Factory S.R.L. - I contenuti sono di proprietà di Media Data Factory S.R.L, è vietata la riproduzione.
Media Data Factory S.R.L. sede legale in via Guercino 9 20154 Milano - PI/CF 09595010969